il NUOVO SISTEMA OPERATIVO MAC, OS X El Capitan, è QUI: come aggiornare

Finalmente il nuovo sistema operativo per Mac, OS X 10.11, anche detto El Capitan, è disponibile PER TUTTI GLI UTENTI APPLE CHE ABBIANO UN MAC COMPATIBILE (qui sotto trovate la lista dettagliata).

Come vi abbiamo già detto questa mattina, ci sono dei modi per tutelarvi da qualsiasi tipo di problematica, ed è consigliabile adottarli prima di cambiare il sistema operativo del vostro Mac.

Quindi vi suggeriamo di seguire con attenzione del risposte alle domande frequenti che vi riportiamo nuovamente qui, e di consultare attentamente il video che vi alleghiamo a fondo post, per conoscere quali sono le novità più rilevanti a disposizione in questa versione di "El Capitan":

1) Quali Mac sono compatibili con il nuovo OS X 10.11? 
tutti i Mac che erano compatibili con OS X 10.9 e OS X 10.10 (Yosemite): dunque se avete installato uno di questi, state certi che potrete installare anche l'ultimo OS X. Ecco comunque un elenco di riferimento: TUTTI i MacBook Air, Gli iMac dal 2007 in poi, i MacBook Pro 13" dal 2007 in poi, i MacBook Pro 15" e 17" da fine 2007 in poi,  i Mac Pro dal 2008 in poi, i Mac Mini e gli Xserve dal 2009 in poi. 

2) Come posso eseguire l'aggiornamento? C'è bisogno di fare un'installazione "Pulita" o no?
se non riscontrate problemi di fondo nel vostro Mac prima di eseguire l'aggiornamento, non serve fare un'installazione pulita (ovvero rimuovere prima tutti i dati dal vostro computer (che avete in precedenza salvato su hd esterno) ripulendo l'hard disk, per poi rimettere solo i file importanti dopo aver fatto l'upgrade). Nella maggior parte dei casi basta l'installazione semplice, direttamente aprendo il Mac App Store e selezionando l'aggiornamento GRATUITO al nuovo OS X 10.11 El Capitan: se non trovate subito la pagina per l'aggiornamento, basta CLICCARE SU QUESTO LINK, CHE VI CI PORTERA' DIRETTAMENTE, via Mac App Store!! 

3) E' sicuro o rischio di fare danni, perdere i miei dati, non avere più le App funzionanti causa incompatibilità?
L'aggiornamento ad OS X 10.11 El Capitan è OVVIAMENTE SICURO E NON PROVOCA DANNI: lo abbiamo testato per mesi su tantissime Applicazioni Mac, anche particolarmente "impegnative" come Final Cut, programmi di grafica, Office, CleanMyMac3 ecc, e non c'è stato alcun tipo di incompatibilità. Se però volete stare tranquilli e poter "TORNARE INDIETRO NEL TEMPO" vi raccomandiamo di eseguire prima un back-up totale del vostro Mac con Time Machine (come indicato nella video-guida che vi alleghiamo qui sotto): in modo tale che se per qualunque motivo vorrete tornare indietro e riavere il precedente sistema operativo e tutta la situazione del vostro Mac così come era fino a prima di questo aggiornamento, sarà un'operazione semplicissima e senza nessun intoppo!

4) Quali sono le nuove funzioni di OS X 10.11 El Capitan?
Potete trovarle ampiamente illustrate nel video che vi alleghiamo qui sotto, le immagini spiegano meglio delle parole e vi abbiamo esposto tutte le funzioni più importanti in soli 14 minuti!!

Se questo video vi è stato utile vi chiediamo di lasciarci un "segno" del vostro gradimento con un "Pollice in su" NEL RIQUADRO DEL VIDEO, e con la vostra partecipazione, ISCRIVENDOVI GRATUITAMENTE al nostro canale Youtube con un semplice CLICK QUI: questo ci aiuterà a realizzare altre guide utili per voi!

Il nostro canale Youtube: iscrivetevi!

Lasciate Qui i vostri Commenti:

0 commenti:

Posta un commento

Lasciate un Vostro commento nel riquadro apposito!
Grazie e al prossimo Post! 