Pages

Problemi batteria iOS 8.4.1: come migliorare la situazione!

Con il recente aggiornamento a iOS 8.4.1 su iPhone, iPad e iPod Touch, molti utenti hanno riscontrato un improvviso e immotivato calo della durata della batteria. La buona notizia è che ormai il nuovo sistema operativo iOS 9 è alle porte (entro poche settimane), la cattiva è che nell'attesa, bisognerà trovare qualche espediente per rendere la situazione il migliore possibile in attesa di una risoluzione del possibile bug.

1 - Innanzi tutto bisogna controllare se sono impostate correttamente alcune opzioni che tendono SEMPRE ad esaurire in modo eccessivo la batteria, in qualunque versione di iOS (a volte queste impostazioni vengono automaticamente cambiate con l'aggiornamento di iOS): in impostazioni/generali/aggiornamento App in background, DISATTIVATE questa opzioni o per tutte le App o quanto meno per whatsapp e Facebook (altrimenti non smettono mai di funzionare, nemmeno quando chiudete le app). Non preoccupatevi perché riceverete COMUNQUE tutte le notifiche dei vari messaggi che vi invieranno i vostri contatti!

2 - In Impostazioni/Posta, contatti, calendari, disabilitate il PUSH della ricezione della posta elettronica, e scaricatela manualmente solo QUANDO VI SERVE (basta aprire l'app di Mail, e trascinare verso il basso la colonna dell'elenco della posta in entrata).

3 - in Impostazioni/iTunes Store-App Store, disabilitate i DOWNLOAD AUTOMATICI (potrete scaricare gli update delle varie app manualmente, solo quando ne avete bisogno)
Per questo tipo di impostazioni "SALVA-BATTERIA" potete prendere come riferimento il videotutorial che realizzammo lo scorso anno per iOS 7 ma che vale allo stesso modo per l'attuale sistema operativo, lo trovate a questo link o nel riquadro qui a fondo post.

A parte queste soluzioni che vanno bene SEMPRE, in qualsiasi circostanza e per qualsiasi sistema operativo, se avete notato malfunzionamenti subito dopo l'aggiornamento ad iOS 8.4.1, potete provare ad eseguire alcune manovre tecniche per risolvere il problema alla "radice" (scegliete voi quali provare):

1) Eseguire un hard-reset: tenere premuti tasto home + tasto accensione contemporaneamente e non rilasciarli finché, dopo che lo schermo va a nero, torna il logo di apple.

2) RICALIBRARE LA BATTERIA: vale a dire, caricare fino al 100% la batteria, poi scaricare completamente il vostro dispositivo finché non si spegne da solo, ricaricare la batteria al 100% SENZA INTERRUZIONI, poi eseguire un HARD RESET (come da punto 1).

3) Eseguire un reset delle impostazioni (attenzione, SOLO DELLE IMPOSTAZIONI non del contenuto del dispositivo, o perderete i vostri dati): da impostazioni/generali/ripristina/ripristina impostazioni.


Posta un commento

Lasciate un Vostro commento nel riquadro apposito!
Grazie e al prossimo Post! 

My Instagram

Copyright © Apple Caffè.