Pages

Ecco i prezzi italiani di Apple Watch: più alti del previsto purtroppo

Finalmente è arrivato in italia l'atteso ed agognato Apple Watch: mentre vi scriviamo, gli Apple Store italiani stanno aprendo i battenti per consentire le prime vendite in negozio. Fino a questa mattina i prezzi non erano stati ancora rivelati ufficialmente, quanto abbiamo finora ipotizzato proveniva da una stima (peraltro già arrotondata "per eccesso") partendo dai prezzi con cui in Aprile sono stati lanciati gli Apple Watch negli Stati Uniti, Giappone, Australia e altri 4 paesi, tra cui la Germania (dunque anche in Euro). Avevamo notato che, come in tante altre occasioni (vendite di iPhone, iPad, Mac, ecc) la tendenza era quella di una "traduzione" in Euro del prezzo in dollari. Per traduzione non intendiamo l'esatto valore al cambio della valuta (purtroppo), bensì una semplice sostituzione del simbolo "$" dei dollari con il simbolo "€" di euro. Dunque i 340 o 379 dollari del modello base di Apple Watch Sport, si tramutavano, come per magia, in 349 euro o 379 euro nei paesi europei. E già questo è un "arrotondamento" per eccesso. Invece in italia, visto che ci piace "eccedere" più degli altri, tale prezzo in euro già gonfiato, levita ancora di più arrivando ad una partenza di ben 419 euro o 469 euro per il modello base di Apple Watch (a seconda che abbia il display da 38 o 42 millimetri)!
Tanto per continuare con gli esempi, il modello di Apple Watch che ho dallo scorso Aprile (preso negli USA) è l'Apple Watch "standard", quadrante in acciaio inossidabile da 38 mm, bracciale a "catena milanese", l'ho pagato 649 dollari più circa un 6% in tasse che nei prezzi americani non sono inserite, dunque circa 687 dollari, che AL VERO CAMBIO IN EURO sarebbero 612 euro... E invece questo modello in italia costa 769!  Dunque? Dunque niente, siamo alle solite...  Aggiungete l'IVA che ha raggiunto il record storico, e le tasse (ridicole) SIAE oltre alla tassa sui GB (che abbiamo solo noi) e il gioco è fatto!
Comunque sia, ricordiamo che potete acquistare l'Apple Watch sia nell'Apple Store online, che negli Apple Store fisici. Se volete prenotare una prova in store (senza impegno di acquisto) potete farlo sempre dal sito Apple.
Buon Apple Watch a tutti!!



Posta un commento

Lasciate un Vostro commento nel riquadro apposito!
Grazie e al prossimo Post! 

My Instagram

Copyright © Apple Caffè.