Pages

Apple rivoluziona il metodo di vendita negli store con Apple Watch, ecco il motivo

E' apparsa molto strana la strategia con cui la Apple ha deciso di effettuare le prime vendite della storia di Apple Watch: a differenza di tutti gli altri prodotti Apple in prima uscita, in questo caso per acquistare gli Apple Watch NON SI POTRA' FARE LA CODA FUORI DAGLI APPLE STORE, POICHE' SARA' UNA FATICA COMPLETAMENTE INUTILE: gli Apple Watch saranno venduti solo ed esclusivamente a chi li avrà PRE-ORDINATI nello store online di Apple a partire dal 10 Aprile. Non stiamo parlando dello store italiano ovviamente, poiché il nostro "bel" paese al momento non è contemplato tra quelli a cui sarà "concesso" inizialmente di vendere Apple Watch.
Chi avrà prenotato (pagando) il proprio Apple Watch dal sito Apple, potrà o riceverlo comodamente a casa propria, o andarlo a ritirare in un Apple Store dal 24 Aprile.
Tutti si chiedono come mai, visto che la famosa coda fuori dagli Store Apple attira tanta attenzione dei media e dell'opinione pubblica. E potenzialmente questa scelta potrebbe far scendere il numero dei primi acquirenti. In realtà l'ipotesi piuttosto fondata è quella di un tentativo di scongiurare i continui abusi da parte di mafie cinesi di vario genere e vende di contrabbando di qualsiasi forma: abbiamo visto troppe scene obiettivamente sgradevoli, che hanno toccato l'apice con l'uscita di iPhone 6, di intere famiglie di cinesi (mamme, nonne e bimbi piccoli compresi) che trascorrono giorni e notti ammassati per terra fuori dagli Apple Store, perché DEVONO farlo, (non certo perché lo vogliono loro) perché c'è chi glielo impone, per poter rivedere a cifre esorbitanti il prodotto appena uscito in altri paesi in cui non si sa nemmeno quando uscirà.
Con la prevendita online la Apple può controllare con precisione se l'acquirente proviene da uno stato in cui si sono aperte le vendite di tale prodotto, e può controllarne chiaramente l'identità.
Insomma, in questo modo si dovrebbero perlomeno ridurre i casi di contrabbando.
Chissà se a questo punto la Apple manterrà questo metodo anche per la vendita dei prossimi iPhone o di qualsiasi altro prodotto di punta nel futuro.



1 commento :

Lasciate un Vostro commento nel riquadro apposito!
Grazie e al prossimo Post! 

My Instagram

Copyright © Apple Caffè.