Pages

Nuovo rivale di PhotoShop per Mac, perfetto e TOTALMENTE GRATIS (per ora)!

Prima di parlarvi di questo software abbiamo trascorso un bel po' di tempo in sua compagnia, per testarlo e stressato il più possibile, con le funzioni più avanzate, prima di poter affermare quanto avete visto nel titolo di questo post: è un ottimo rivale di Photoshop, il suo nome è Affinity Photo, ed è nato per e dedicato esclusivamente a Mac, svolge egregiamente tutte le funzioni delle release più aggiornate di Photoshop e non ne fa sentire assolutamente la mancanza, grazie alla sua velocità, leggerezza e prontezza di risposta a qualsiasi comando.
Lavora senza problemi su più livelli e può anche importare ed esportare (tra gli altri formati) i file psd di photoshop, in modo tale di poter proseguire con questo software i lavori precedentemente svolti con Photoshop o inviatici da qualcuno che usa il programma Adobe, su qualsiasi computer (anche Windows).
Come nei migliori programmi Apple, le operazioni che possono essere eseguite, vengono suggerite in base all'elemento cliccato nel proprio spazio di lavoro, e i filtri principali e le funzioni più utili, sono subito visibili e disponibili nella barra laterale, come l'importantissimo bilanciamento del bianco, spesso trascurato in tante Applicazioni, qui comodissimo da aggiungere. Ottimi anche gli strumenti di selezione "magica" e di precisione, ad esempio per eliminare lo sfondo, o per eliminare facilmente dettagli indesiderati. Visivamente è ancora più intuitivo di PixelMator, ormai "storico" competitor di Photoshop su Mac benché forse la qualità dell'interfaccia grafica di quest'ultimo sia al momento superiore di questa primissima versione (ancora in beta) di questo nuovo programma: Affinity Photo è attualmente GRATUITO perché ancora in versione beta. Chi desidera scaricarlo e cominciare ad usarlo, può fare domanda agli sviluppatori, consultando questo sito (click qui). Dopo il rilascio della versione definitiva, il programma non sarà più gratuito ma avrà comunque un prezzo contenuto, nulla a che vedere con Photoshop.



Posta un commento

Lasciate un Vostro commento nel riquadro apposito!
Grazie e al prossimo Post! 

My Instagram

Copyright © Apple Caffè.