iOS: info utili per installazione e aggiornamento standard


In questa chiaccherata parleremo della procedura standard per installare o aggiornare il software presente nei dispositivi iOS senza fare troppi danni.
La soluzione più semplice è passare attraverso il ripristino del dispositivo fatto seguendo le istruzioni Apple, anche quelle trovate seguendo i collegamenti nelle pagine che le contengono.
Nelle righe che seguono si presumerà di avere a disposizione il dispositivo da risistemare, un cavetto USB e un Mac o un PC con l'ultima versione di iTunes.
Appena il dispositivo è ripristinato e il sistema operativo è reinstallato....
  1. Si verifica che le impostazioni del sistema operativo (e solo quelle, le altre se ci sono vanno azzerate).
  2. Si spegne, dopo qualche minuto si accende e si prova se funziona.
  3. In genere a questo punto si può passare ai passi successivi altrimenti si ripete, non più di una volta, la procedura, seguendo i suggerimenti supplementari forniti da Apple
  4. Se non si è sucuri della propria opera o ci sono ancora dei problemi, suggerisco di rivolgersi a qualcuno esperto, meglio ancora all'assistenza Apple. Lì si è sicuri che il ripristino (da zero) verrà fatto a regola d'arte o verrà scoperto il motivo per cui il dispostivo non riesce a ripartire.
  5. Se tutto funziona....Si fa il backup del sistema operativo scegliendo tra le varie possibilità offerte da Apple.
  6. Si scarica e si installa il nuovo software, magari reperito con iTunes e il negozio online apple e si sistemano le impostazioni come è stato fatto per il sistema operativo...
  7. Si spegne, si riaccende dopo qualche minuto e si prova se funziona.
  8. Se non ci sono problemi si torna al punto 5 di questa serie di suggerimenti che state leggendo e si prosegue con l'app successiva reiterando la procedura fino a quando non si ha finito.
  9. Se il dispositivo o il software fanno storie, si reinstalla l'ultimo backup funzionante fatto  prima dell'installazione dell'app con dei problemi e si passa al punto 6 di questa lista.
    Quando tutto il software è stato installato, le impostazioni sistemate nel modo migliore e tutto funziona come dovrebbe....Si può tornare ad usare il dispositivo sicuri che se si usa correttamente il proprio dispositivo non dovrebbe succedere più nulla....
Alla prossima chiaccherata....

N.B; L'immagine di testa, presa dalla rete è la copia di serenityprayerrequestservices.blogspot.com; anch'essa è quella procedura più o meno standard che taluni chiamano vita, così com'è vista e suggerita dai filosofi e dai saggi orientali.
In rete ci sono varie versioni del testo contenuto in quell'immagine. Le indicazioni per raggiungerne alcune sono in questa pagina di Google.  

Buona lettura...

Lasciate Qui i vostri Commenti:

0 commenti:

Posta un commento

Lasciate un Vostro commento nel riquadro apposito!
Grazie e al prossimo Post! 