Pages

iOS: info utili per installazione e aggiornamento standard


In questa chiaccherata parleremo della procedura standard per installare o aggiornare il software presente nei dispositivi iOS senza fare troppi danni.
La soluzione più semplice è passare attraverso il ripristino del dispositivo fatto seguendo le istruzioni Apple, anche quelle trovate seguendo i collegamenti nelle pagine che le contengono.
Nelle righe che seguono si presumerà di avere a disposizione il dispositivo da risistemare, un cavetto USB e un Mac o un PC con l'ultima versione di iTunes.
Appena il dispositivo è ripristinato e il sistema operativo è reinstallato....
  1. Si verifica che le impostazioni del sistema operativo (e solo quelle, le altre se ci sono vanno azzerate).
  2. Si spegne, dopo qualche minuto si accende e si prova se funziona.
  3. In genere a questo punto si può passare ai passi successivi altrimenti si ripete, non più di una volta, la procedura, seguendo i suggerimenti supplementari forniti da Apple
  4. Se non si è sucuri della propria opera o ci sono ancora dei problemi, suggerisco di rivolgersi a qualcuno esperto, meglio ancora all'assistenza Apple. Lì si è sicuri che il ripristino (da zero) verrà fatto a regola d'arte o verrà scoperto il motivo per cui il dispostivo non riesce a ripartire.
  5. Se tutto funziona....Si fa il backup del sistema operativo scegliendo tra le varie possibilità offerte da Apple.
  6. Si scarica e si installa il nuovo software, magari reperito con iTunes e il negozio online apple e si sistemano le impostazioni come è stato fatto per il sistema operativo...
  7. Si spegne, si riaccende dopo qualche minuto e si prova se funziona.
  8. Se non ci sono problemi si torna al punto 5 di questa serie di suggerimenti che state leggendo e si prosegue con l'app successiva reiterando la procedura fino a quando non si ha finito.
  9. Se il dispositivo o il software fanno storie, si reinstalla l'ultimo backup funzionante fatto  prima dell'installazione dell'app con dei problemi e si passa al punto 6 di questa lista.
    Quando tutto il software è stato installato, le impostazioni sistemate nel modo migliore e tutto funziona come dovrebbe....Si può tornare ad usare il dispositivo sicuri che se si usa correttamente il proprio dispositivo non dovrebbe succedere più nulla....
Alla prossima chiaccherata....

N.B; L'immagine di testa, presa dalla rete è la copia di serenityprayerrequestservices.blogspot.com; anch'essa è quella procedura più o meno standard che taluni chiamano vita, così com'è vista e suggerita dai filosofi e dai saggi orientali.
In rete ci sono varie versioni del testo contenuto in quell'immagine. Le indicazioni per raggiungerne alcune sono in questa pagina di Google.  

Buona lettura...

Posta un commento

Lasciate un Vostro commento nel riquadro apposito!
Grazie e al prossimo Post! 

My Instagram

Copyright © Apple Caffè.