Pages

SORPRESONA! Microsoft acquista il MARCHIO LUMIA, i prodotti NOKIA, e anche gli impiegati, per 5,4 miliardi di euro!

Dopo la notizia delle dimissioni del (Quasi) Ex CEO di Microsoft, Steve Ballmer, quasi fisiologica dopo i clamorosi flop di Windows 8 e del Tablet Surface (solo gli ultimi 2 della lista) tutti abbiamo pensato alla necessita' di un grande scossone interno all'azienda, per farle offrire finalmente qualcosa di diverso, magari innovativo, ma soprattutto performante a livello operativo, come gli utenti si aspettano!
Qual'e' stato invece il primo passo verso la MICROSOFT 2.0? ACQUISIRE UNA PARTE (IMPORTANTE) DEL LAVORO DI NOKIA: E' notizia freschissima, e ve la riportiamo qui a seguire così come emersa dal sito TGCOM (segnalatoci da Ale, che ringraziamo): La Microsoft sta acquistando non solo il MARCHIO LUMIA, ma anche i prodotti stessi della Nokia e i suoi impiegati, che in 30.000 verranno trasferiti dalla Nokia alla Microsoft: per l'ammontare di 5,4 MILIARDI DI EURO!! Chiaro segno che nei progetti imminenti della microsoft si trova al primo posto quello di tentare di fare CONCORRENZA ALLA APPLE USANDO UNO DEI POCHI PRODOTTI CHE HA DIMOSTRATO DI ESSERE VERAMENTE APPREZZATO come alternativa ad Apple, e "appiccicandoci" sopra il proprio marchio.

Qui a seguire la notizia di TGcom:

"07:07 - Microsoft acquista i cellulari Nokia, anche il marchio Lumia, per 5,44 miliardi di euro. Lo comunicano le due aziende in una nota, sottolineando che Redmond rileverà le attività "devices e service" di Nokia, oltre alla licenza per i brevetti e l'uso dei servizi mappe. L'accordo dovrebbe chiudersi nel primo trimestre 2014. Alla chiusura dell'accordo circa 32mila dipendenti Nokia passeranno a Microsoft, inclusi 4.700 che lavorano in Finlandia".

15 commenti :

  1. Non amo Nokia, non amo Windows, allora capirete cosa amo...iihihihihihihih sono ormai 4 anni che uso Apple non da professionista ma da utilizzatore comune.
    Sinceramente all'annuncio di questa fusione posso dire che sono soddisfatto, perché credo che ora la concorrenza sarà sempre più agguerrita e solo chi toglierà dal cilindro magico ma futura idea rivoluzionaria, potrà andare avanti.
    Quindi da amante della tecnologia non posso che essere soddisfatto e attendere chi farà la mossa vincente..
    Io spero e tifo sempre e solo Apple..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. bel commento, apprezzo molto i pensieri che hai espresso.

      Elimina
  2. Sì,forse, c'èun concorrente in più....Se Microsoft-Nokia fanno in fretta.

    RispondiElimina
  3. Io credo invece che sara il flop dei flop!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì....La tendenza è quella del flop che si trasforma in Epic Fail....
      Ma la speranza è l'ultima a morire....

      Elimina
  4. tanto hanno messo sul mercato il miglior camera/ smartphone al mondo il lumia 1020 in attesa dello z1 sony presentato oggi che avra 2 ottiche disponibili anche per i phone

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E quindi? Io non compro un telefono per come scatta le foto, che le faccia al buio senza flash o sott'acqua o non le faccia proprio a me non interessa.

      Elimina
    2. io invece compro un giusto concentrato di tecnologia la piu attuale possibile .. e lumia e xpieria z1 e g2 sono i migliori x adesso

      Elimina
    3. solo dopo il 12 si sapra se apple terra il passo dei competitor

      Elimina
    4. concordo sulla qualità dei prodotti sony anche perché ho il sony xperia z.
      Quello che volevo dire era che non comprendo la strategia di marketing di Nokia, che contava di vendere smartphone solo perché hanno ottime fotocamere.

      Elimina
    5. Il resto è rimasto indietro di anni...

      Elimina
  5. il comparto hardware di nokia è un po come quello di apple indietro rispetto ala concorrenza

    RispondiElimina

Lasciate un Vostro commento nel riquadro apposito!
Grazie e al prossimo Post! 

My Instagram

Copyright © Apple Caffè.