Breaking News

iPhone Newsaltre News

Apple News Altre Notizie

iPad News altre News

Corsi Online Cercane altri

Offerte Speciali trovane altre

Tutorial Cercane altri

Mac OS X trovane altri

Recensioni trovane altre



venerdì 30 marzo 2012

Apple brevetta una videocamera 3D per dispositivi iOS, con particolarissime capacita'

E' un brevetto di queste ultime ore, diffuso online dal portale specializzato in questo settore del lavoro Apple: PatentlyApple. Si tratta di una foto/video camera 3D da integrare su dispositivi iOS delle prossime generazioni, in grado non solo di generare modelli in grafica 3D degli oggetti che inquadra con il proprio obiettivo: ma anche di riconoscere i gesti, i movimenti del nostro corpo, che dunque (secondo un principio simile a kinect) possono attivare comandi specifici su iPad, iPhone e iPod Touch anche a distanza, ma cosa ancor più sorprendente, questa camera 3D sarebbe anche in grandi di riconoscere l'espressione e la mimica facciale! Questo e' certamente affascinante, per le infinite possibilità tecniche che può offrire tale funzione (immaginiamo che se l'iPhone o iPad ci "vede" stanchi al lavoro o affamati, potrebbe consigliarci ad esempio il più vicino ristorante per una pausa pranzo, ecc); ma altre al fascino incute sicuramente un certo timore e una sempre più vicina somiglianza alla forma "umanizzata" in cui si trasforma il computer di Odissea Nello Spazio di Stanley Kubrick, il che non e' molto rincuorante, dal momento che diventa uno spietato assassino! Per fortuna o purtroppo, sappiamo che non tutti i brevetti Apple diventano alla fine dei prodotti messi in commercio, quindi e' ancora tutto da vedere!

 

 

 

 

Share This
Blogger
Facebook
Disqus

comments powered by Disqus

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate un Vostro commento, grazie!  ;-)
[potete scegliere se commentare tramite il servizio Blogger, Facebook, o Disqus, cliccando sulla relativa opzione a fondo post]

Seguici:
Commenti
Post Popolari

Seguici Via Email

About Us

Applecaffe.net è un'Associazione Culturale, fondata per la diffusione del sapere informatico "sostenibile", per consentire a chiunque di sfruttarne l'utilità nella vita di tutti i giorni.
La sopravvivenza della nostra Associazione si basa sulle iscrizioni dei soci (15 euro all'anno) e sul contributo previsto per seguire alcuni corsi.
Qualora condividiate i nostri ideali, e vogliate aiutarci con una piccola donazione, basta cliccare sul tasto qui sotto, sarà un gesto molto apprezzato!



Chi ci Ama, ci Segua!

Google+ Followers

Visualizzazioni totali

© - All rights reserved | AppleCaffe Seo Blogger Templates