Pages

Visto che Instagram crea DIPENDENZA, raccontatevi così:

Ebbene sì, lo ammetto: l'applicazione Instagram, da me guardata in un primo momento con diffidenza, considerandola il solito pseudo-social-network, può creare davvero dipendenza, e come qualcuno avrà potuto notare leggendo negli ultimi giorni il mio profilo di facebook, ci sono caduta anch'io: ma non è solo per la questione "svago fotografico"... Instagram rende il concetto di comunicazione sociale e immediata (alla twitter) ancora più efficace grazie alla quasi esclusiva azione dell'immagine per rendere il concetto da esprimere: un'immagine che, per parartecipare "al gioco" deve essere racchiusa in un preciso riquadro (non più grande di esso) con cui viene resa pubblica, esattamente come le regole del numero massimo di caratteri da usare per parlare in twitter. E se poi si prova... Si riscopre forse il vecchio sapore della fotografia di una volta (sarà anche grazie a tutti i filtri e le cornici applicabili allo scatto utilizzato) e il gusto di comunicare con l'immagine... E non si riesce a smettere!
Si può "seguire" le persone che ci interessano come su twitter (trovate il mio account a nome "Lorenmerlin" o "Roberta Cirillo", qui il mio feed visibile sul web. Ma questo social network al momento funziona solo su dispositivi iOS; sul web si può solo assistere passivamente!
Per chi dispone dunque di un iPhone, iPad o iPod Touch propongo un simpatico giochino sia per prendere confidenza con il "Mezzo",  sia per conoscerci meglio tra noi: che ne direste di raccontarmi il vostro "Apple-Caffè"?? Ovvero, COME FATE COLAZIONE?
Vi immagino, in molti, vicino a qualche marchio Apple: un iPad, un iPhone, o un Mac per aggiornarvi sulle ultime news online (sempre meglio che al TG). E che mangiate di bello? Caffè italiano o lungo/americano? The'? Brioche o fette biscottate? e dove fate colazione, a letto? in cucina? in salotto? In bagno? Al bar? E' ancora buio (come purtroppo accade spesso a me) o la fate in pieno giorno? QUANTE PAROLE!!! Ebbene, per raccontarlo basta una semplice immagine, come quella che vi ho postato qui e che appartiene al mio Instagram.
Per farmi accorgere della vostra "Pubblicazione", oltre a seguirmi (se volete) vi basterà mettere nella descrizione la tag di applecaffe (con il "cancelletto davanti), quindi semplicemente questo: #applecaffe (tutto attaccato mi raccomando).
Le immagini più belle le pubblicherò qui nel blog nel fine settimana.
Per chi non ha ancora Instagram e vuole testarla, basta scaricarla GRATUITAMENTE da AppStore, questo il link.
Spero abbiate voglia di partecipare, e visto che siamo in tema, (e in orario), Buona Giornata e Buona Colazione!

3 commenti :

Lasciate un Vostro commento nel riquadro apposito!
Grazie e al prossimo Post! 

My Instagram

Copyright © Apple Caffè.