Breaking News

iPhone Newsaltre News

Apple News Altre Notizie

iPad News altre News

Corsi Online Cercane altri

Offerte Speciali trovane altre

Tutorial Cercane altri

Mac OS X trovane altri

Recensioni trovane altre



lunedì 31 gennaio 2011

Video-Tutorial: il fotoritocco con Aperture e Intuos 4 di Wacom

Continuiamo con i nostri brevi tutorial per conoscere meglio gli strumenti migliori per la grafica e il fotoritocco. Questa volta ci occupiamo del software di Apple, Aperture, che ci offre dei validissimi filtri per poter migliorare errori, o addirittura macchie della pelle, cancellare elementi, alla perfezione e con estrema facilità: se supportato poi da una tavoletta grafica di alta qualità come la Intuos 4 di Wacom, i risultati sono ancor più sorprendenti. Nel primo video tutorial su questo argomento vi abbiamo fatto vedere come far riconoscere a Photoshop i diversi livelli di pressione offerti dalla Intuos 4, attivando i settings necessari.
In Aperture di Apple invece, questa funzione è sempre attiva in automatico, e in questo video vediamo come grazie ad essa possiamo usare il comando del "Retouch" correggendo macchie ed elementi di una foto in primo piano come se stessimo realmente dipingendo con un pennello.
Buona Visione!





versione youtube:













Apple Caffe': Notizie dal mondo Apple

Share This
Blogger
Facebook
Disqus

comments powered by Disqus

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate un Vostro commento, grazie!  ;-)
[potete scegliere se commentare tramite il servizio Blogger, Facebook, o Disqus, cliccando sulla relativa opzione a fondo post]

Seguici:
Commenti
Post Popolari

Seguici Via Email

About Us

Applecaffe.net è un'Associazione Culturale, fondata per la diffusione del sapere informatico "sostenibile", per consentire a chiunque di sfruttarne l'utilità nella vita di tutti i giorni.
La sopravvivenza della nostra Associazione si basa sulle iscrizioni dei soci (15 euro all'anno) e sul contributo previsto per seguire alcuni corsi.
Qualora condividiate i nostri ideali, e vogliate aiutarci con una piccola donazione, basta cliccare sul tasto qui sotto, sarà un gesto molto apprezzato!



Chi ci Ama, ci Segua!

Google+ Followers

Visualizzazioni totali

© - All rights reserved | AppleCaffe Seo Blogger Templates