Pages

mele di carta (di credito)

L'Apple Card è, in stile Apple, simile ad una carta di credito a cui sono state aggiunte altre funzioni, compresa, principalmente, quella di procurare profitti ad Apple e, se capita,pure agli altri suoi gestori.

In America è in versione simile alle nostre carte di credito e digitale all'interno di svariati dispositivi Apple. Da noi c'è solo quella digitale. Ha vuto varie vicende, soprattutto dal punto di vista di alcuni suoi gestori e della rete che ne ha perse le tracce. Ora si ricomincia la della versione simil - carta di credito.Non si sa nulla di certo per quell'altra, quella nei dispositivi Apple.

Dopo vari tentativi di accordo ora pare ci siano in corso trattative tra quell'azienda e JP Morgan Chase, brevemente JP Morgan, che cerca di sostituire Goldman-Sachs nella gestione della card.

JP Morgan, a quanto pare,sta cercando di entrare nel mondo della Finanza Digitale cercando di occupare, per quanto si sa una possibile una posizione di prim'ordine, anche nei reparti finanziari delle aziende che se ne servono.

In Europa non c'è traccia di queste cose, tipicamente appartenenti, anche nella loro dinamica a quella parte dell'America che vive di finanza per cui i tassi di interesse e affini dell'Apple Card, vanno un po' su, un po' giù e danno ottimi argomenti su cui scrivere ai vari siti finanziari della rete.

Dall'altra parte di questo collegamento ci sono alcuni esempi di come se ne parla di questa vicenda in quei luoghi.Dalla nostra parte dell'oceano, le banche, sostanzialmente, se ne fregano di quella Card e fanno come vogliono tutte le volte che possono, certe di non perdere clienti, tenuti all'oscuro di questa possibilità.

In questa pagina le spiegazioni di Apple. Vale per solo per gli americani,naturalmente, ma penso sia utile per capire su cosa si basa la vita nel mondo di Apple Card.

Fuori d'America si parla d'altro. In Europa,ad esempio, tiene banco la vicenda Bruxelles-Apple per la liberalizzazione del mercato informatico, che si dice verrà modificato quasi sicuramente con la presentazione dei nuovi dispositivi e di quelli aggiornati a cui accenneremo in un prossimo articolo per omogeneità di argomenti trattati. Qui c'è un'altra versione di quello che avete appena letto. A voi la scelta.

Per ora mi fermo qui. Alla prossima chiacchierata con altre notizie, da commentare.

N.B: L'immagine testa è tratta dalla rete, si trova nella pagina web di tecnoandroid.it. Questa è la versione co-gestita con Goldman-Sachs e Master Card.

Posta un commento

Lasciate un Vostro commento nel riquadro apposito!
Grazie e al prossimo Post! 

My Instagram

Copyright © Apple Caffè.