Pages

Nuove Mele

Mentre scrivo sono state aperte le prenotazioni del nuovo MBAir M3, da 13" e 15". Rimane disponibile l'M2 base, da 13" ad un prezzo, ovviamente, leggermente inferiore. Come ho già detto in altra sede, gli Air, nelle versioni MacBook e iPad, i relativi accessori, sono l'ingresso nel mondo Apple.

Ad essere onesti ci sono altri tablet al livello inferiore rispetto agli air ma sono destinati ad un'area diversa del mercato, quella in cui si vuole conoscere i prodotti Apple senza spendere molto. Dal punto di vista Apple, naturalmente.

Per quanto riguarda i nuovi iPad Air suggerisco di leggere il comunicato stampa che li ha annunciati e la conseguente,dando per scontata, scomparsa della versione con l'M1 dal catalogo dei dispositivi Apple.

Quell'annuncio è stato epico, mitico e leggendario nello stile, tipicamente Apple, degli annuncio dei nuovi prodotti, gli MBAir M3, in questo caso, in cui ne esalta le caratteristiche attraverso una presentazione che 'somiglia molto a una di quelle campagne pubblicitarie che solo Apple è capace di fare quando si tratta di vendere qualche suo prodotto.

Le voci in giro per la rete sostenevano che doveva essere annunciato anche l'aggiornamento di almeno qualche iPad ma non è ancora successo e non si sa quando arriverà, quell'annuncio. Si dice, comunque,che Apple provvederà molto presto a farlo.

Fondamentalmente gli Air, i tablet in origine erano null'altro che dei MacBook senza tastiera destinati ad una fascia di utenti che non hanno grandi cose da fare o da scrivere.

Letture, qualche piccolo calcolo, testi di piccole dimensioni e importanza erano le cose da fare con i tablet appartenenti alla classe inferiore o uguale alla loro.

Ora il "modus operandi" dei tablet e dei loro utenti è stato aggiornato: è possibile fare, anche sui tablet,cose molto più impegnative di prima: testi, calcoli, rielaborazioni delle immagini e altre cose di quel genere che un tempo venivano fatte solo sui portatili di classe bassa.

Per le cose più grosse e impegnative ci sono i MacBook della stessa famiglia e i Pro, destinati, prevalentemente a professionisti o a gente che ha bisogno di processori potenti per lavorare sulle loro cose. Fatte attenzione che gli iPad possono avere un modem, i MacBook no.

Ora , prima di chiudere, il momento delle curiosità trovate per caso in rete:c'è stato il dietro-front con le web app. Ora sono di nuovo accettate, Apple ha pure in corso una causa con Spotify in Europa.

La commissione che se ne è occupa le ha ingiunto di pagare una multa spropositata ma Apple, si dice, farà ricorso.Attendiamo e vediamo cosa succede.

I dispositivi iOS hanno ricevuto un ulteriore aggiornamento, ma non da Apple. Si sono ritrovati il nuovo trojan Gold Pickcake, di tipo bancario.

Si infila in qualche modo nel dispositivo, raccoglie i dati che gli interessano e nel conto bancario cominciano a succedere cose strane, mai successe prima. Non sembra, mentre scrivo, che sia molto diffuso o che abbia fatto, fortunatamente, molti danni.

Un altro aggiornamento, nemmeno questo da Apple, per la Pencil 2. Ora c'è anche la versione Colorware: hanno preso la pencil 2 originale, l'hanno modificata un po', per fare vedere che l'hanno personalizzata e hanno raddoppiato il prezzo.

In rete ne hanno parlato e taluni hanno avanzato qualche perplessità su questa personalizzazione, ma tant'è, è un prodotto Apple e i prezzi sono una di conseguenza, no?

Per il momento mi fermo qui. Alla prossima chiacchierata.

N.B:La foto di testa proviene dal mio archivio ma ce ne sono altre di simili in tutta la rete. Questa proveniente da un mio vecchio articolo su questo blog ma in rete ci sono molte immagini simili .

1 commento :

  1. Nuove Mele offers the flavor of perfection. A wide selection of fine apples, carefully chosen for their outstanding flavor and quality, are available on your website. Savor the richness and freshness of our apples right now. I appreciate you giving your knowledge! Continue your fantastic effort! Keep sharing. I invite you to browse my website.

    RispondiElimina

Lasciate un Vostro commento nel riquadro apposito!
Grazie e al prossimo Post! 

My Instagram

Copyright © Apple Caffè.