Pages

Mondo Apple

Sono cominciate le prenotazioni del Vision Pro, in Usa, sembra che stiano arrivando, più o meno, gli ordini preventivati, tenendo conto del prezzo, dell'area di mercato a cui si rivolge quel visore (industrie, dagnostica, tempo libero, formazione e altre cose di quel genere).

Qualcuno come Netflix, Youtube e altri, de facto, hanno già fatto sapere che non hanno alcuna intenzione di favorire l'uso dei prodotti di un concorrente con qualche loro applicazione per cui se l'utenza di Vision Pro vorrà vedere le loro cose, dovrà, passare dal Web via Safari, il browser Apple. Non tutti sono d'accordo con questa decisione e sostengono che, forse, ostacolare l'uso del Vision Pro in quel modo non è stata una buona idea. Per usare un eufemismo.

Apple ha già fatto sapere che sono già pronte 250 applicazioni e che quei tre stanno per essere sostituiti da qualcun altro della loro stessa area di mercato. Già che c'era, ha provveduto ad aumentare l'APY, uno dei tassi di rendimento dell'AppleCard, fino al 4.35%.

Molti utenti della rete non hanno gradito questa iniziativa,l'hanno fatto sapere in rete senza destare alcun interesse da parte di Apple che li ha ignorati, troppo impegnata ad aumentare i profitti generati dai suoi servizi per compensare le perdite di altri settori commerciali e a mascherare la dipartita di Goldman - Sachs dall'Apple Card, che si è rilevata troppo costosa e fonte di perdite difficili da recuperare. Almeno per lei.

Dell e BenQ hanno provato a proporre monitor alternativi a quelli Apple e hanno costruito un catalogo adatto allo scopo con l'inserimento di modelli che ritengo abbiano una risoluzione da scartare, i 1920 x 1080 punti per pollice, dpi.

Se non fate lavoro d'ufficio o simili, quella risoluzione dimenticatervela, le altre due,immediatamente superiori, che vanno da hr x 1200/1440 pti suggerisco di considerarle solo per cose come stesura e uso di software di vario genere. Da lì in poi vanno tutte bene. Hr, naturalmente, è l'acronimo per risoluzione orizzontale (in lingua inglese).

Quella risoluzione è legata allo scopo per cui cercate quei monitor, all'unità di calcolo (a.k.a unità centrale, "il cassone" dei PC Windows) a vostra disposizione e quello che c'è dentro. Può arrivare fino a poco più di 5000 dpi, dots per inch, in lingua inglese e punti per pollice nella nostra lingua.

Se non avete esigenze di uniformità di colore e affini, ci sono degli ottimi monitor curvi a vostra disposizione, se non siete grafici o giocatori esaminate le caratteristiche anche degli altri, non sono male.Tenete comunque presente, che i monitor Apple, sono un'altra storia.

A prescindere dall'uso che ne fate e, ovviamente, dalle vostre disponibilità pecuniarie, molto generose nel caso Apple, un po' meno per gli altri anche se nemmeno i loro prodotti sono regalati, come vorrebbero alcuni.

Ci sono altri produttori, con LG in primis, che producono cose interessanti, naturalmente, ma quei tre, Apple, Dell e BenQ sono i miei preferiti, gli altri, ritengo, appartengono ad un'area di mercato, adatta ad utenti meno esigenti di quella dei prodotti con quei tre marchi.

Per il momento mi fermo qui. Alla prossima chiacchierata. Prossimamente su queste pagine altre notizie su Apple che diventa povera (di clienti-acquirenti per via dei suoi prezzi). Scusate l'ironia ma non ho potuto proprio farne a meno, dopo aver letto, "cum grano salis", cosa si dice, si piagnucola,si copre di improperi Apple,in rete.

N.B:La foto di testa proviene da uno dei server di swedbyte.com

Posta un commento

Lasciate un Vostro commento nel riquadro apposito!
Grazie e al prossimo Post! 

My Instagram

Copyright © Apple Caffè.