Pages

Illusioni e ritorno alla realtà (Apple)

I cavi Apple e in genere tutti i suoi prodotti sono molto buoni ma costano in proporzione. Secondo il noto troll blog nazionale sono sovrapprezzati e i componenti, sempre più costosi, infilati da Apple nei suoi dispositivi sono solo una scusa per costringere i suoi clienti a pagare sempre di più per averli.

I frequentatori di quel blog e di altri simili a lui, sono dell'idea che i prodotti Apple non valgono il loro prezzo, considerato eccessivo e non serve a nulla provare a smentirli in qualche modo o a spiegarne la sua entità. Qualcuno ha voluto andare a fondo a questa questione e, a titolo esemplificativo, ha esaminato i cavi Thunderbolt 4 Pro della Apple.

A tale scopo ha fatto di tutto e di più, compreso usare una macchina a raggi x, industriale e ipercostosa, per esaminare come sono fatti e ha scoperto che componenti usati per costruirlo meritano il prezzo da pagare per averli. Quelli della concorrenza hanno meno componenti, progettazione e, soprattutto, sono di qualità inferiore.

Nemmeno questa spiegazione è bastata a convincere i critici Apple che avevano preso una cantonata. Loro sono rimasti della loro idea. Se siete interessati ad una maggiore informazione su questo argomento, basta inserire nel pannello di ricerca "thunderbolt 4 pro apple raggi x".

I risultati forniti sono, naturalmente, in lingua italiana. Se volete anche avere un'idea di cosa si dice tra chi vive nel mondo anglosassone, dovete inserire l'equivalente inglese di quei termini o di altri simili a loro.

Se si desidera un po' di buon umore, c'è la vicenda degli iPad,MBook e dei processori Mx con x qualsiasi valore tra 1 a 3.

Nel senso che in Apple stanno abbandonando gli M1, si tengono gli qualcosa pre A16, saltano, forse, l'M2 per gli iMac e si preparano ad usare gli M3, in tutte le loro declinazioni, facendo ringalluzzire tutta la rete.

Subito dopo accendono la delusione dei frequentatori di quella parte della rete che la segue smentendo tutto e dopo poche ore smentiscono la smentita confermando, non ufficialmente, la voce circolata in rete sull'arrivo di nuovi dispositivi. Ripetono 'sta barzelletta per due o tre volte per poi decidersi, mentre scrivo, a ritornare alla fase daell conferma.Poi si vedrà...

Per il momento mi fermo qui. Alla prossima chiacchierata.

N.B:La foto di testa, è una delle tante opere di Escher.L'originale è presente in pleacher.com

Si può trovare una quantità spropositata di altre versioni di quell'immagine inserendo nel pannello di ricerca "escher ants" o altre parole simili e chiedere di ricevere come risposta delle immmagini.

Posta un commento

Lasciate un Vostro commento nel riquadro apposito!
Grazie e al prossimo Post! 

My Instagram

Copyright © Apple Caffè.