Pages

Come due gocce d'acqua

Solitamente si dice che due persono, animali o cose e le tecnolgie alla loro base sono come due govvr d'acqua.

Le prime gocce d'acqua che si 'somigliano, almeno come tendenza, sono i prezzi Google e Apple. Prima aumentava i prezzi, poi arrivava l'altra a fare altrettano. Quest'anno Google ha aumentato o aumenterà i prezzi dei Pixel 8, se quanto si dice in rete ha un fondamento. Per non perdere la faccia nei confronti di Apple.

Apple aumenta i prezzi? Subito dopo arrivano gli aumenti della concorrenza. Qualche giorno prima di queste righe, Apple ha presentato i suoi nuovi smartphone. Google avrebbe dovuto fare altrettanto un po' prima o un po' dopo. Meglio se lontano dal lancio dei nuovi smartphone Apple, per imprdire alla sua presentazione dei suoi Pixel 8 di passare inosservata.

Il lancio, l'inizio delle vendite pare sia nei primi giorni di ottobre e i nuovi modelli costeranno di più dei loro predecessori. Perchè?Non si sa, ufficialmente, ma quasi sicuramente una delle ragioni di quell'aumento è il comportamento di Apple nelle presentazioni precedenti: i nuovi modelli costavano di più di quelli prima di loro.

Google ha pensato che avrebbe fatto lo stesso anche quest'anno. Apple, invece,li ha diminuiti (o ragionevolmente aumentati rispetto a quanto previsto da molti frequentatori della rete) e tutta la rete se n'è accorta,Google compresa che a questo punto, però, non può più tornare in dietro. In seguito si vedrà.

Neppure chi aveva annunciato, da bravo "leone della tastiera" l'aumento "spropositato", per usare un'espressione gentile, dei prezzi dei Apple, basandosi sulle scelte degli anni passati,è stato molto contento di aver sbagliato le previsione, si è ritrovato coperto di ironia e sberleffi dagli altri frequentatori della rete ed è sparito.

Persino Apple ha copiato Apple. Quest'anno, come l'anno passato, ha preparato due livelli, di iPhone, i 15. Quello inferiore è la fotocopia "migliorata", per usare un eufemismo riduttivo, della serie superiore dell'iPhone dell'anno passato, quello superiore è la vera novità e contiene tutte le innovazioni più importanti e costose.

Se le vendite seguiranno le tendenze passate, Apple non venderà molti iPhone 15 "di classe bassa" perchè comprarli fa sembrare "poveri" i loro utenti. Consiglio di leggere questo articolo,è un po' lungo ma descrive benissimo i nuovi iPhone e, forse, fornisce anche se non direttamente una spiegazione sulla schifiltosità di molti acquirenti per quanto riguarda l'acquisto degli iPhone 15 di classe bassa.

Molto meno divertente dello scherzo fatto da Apple a Google con i prezzi dei suoi nuovi dmartphone è stata la scoperta della fotocopia, mal riuscita, da parte di Samsung e Lg dello studio display Apple. Questi tre display, dalle caratteristiche apparentemente simili ma prezzi molto diversi.

L'LG costa o costava, al momento del rilevamento, 1200 dollari, 600 di più per il Samsung e altri 600 in più per lo Studio Display.Più o meno.

Dall'altra parte dell'ultimo collegamento, c'è una descrizione delle caratteristiche dei tre termini di confronto. La loro qualità è in proporzione al prezzo pagato per comprare quei tre display. Come sempre.

Per il momento mi fermo qui. Alla prossima chiacchierata.

N.B:La foto di testa è una delle copie presenti in rete. ilsognivendolo.itè il posto dove si trova l'originale

Posta un commento

Lasciate un Vostro commento nel riquadro apposito!
Grazie e al prossimo Post! 

My Instagram

Copyright © Apple Caffè.