Pages

Un po' di popcorn?

Le firme, come già detto altrove, nel gergo Apple equivalgono ad autorizzazioni per installare la versione stabile precedente a quella in corso di pubblicazione o annunciata come definitiva. Fino a poco teempo fa, molti utenti Apple non ce la facevano ad attendere la nuova versione stabile e cercavano di scaricare una di quelle temporanee, di prova.

Apple, inizialmente le aveva rese disponibili per farsi aiutare a trovare più in fretta gli errori presenti nel codice appena programmato ma la cosa era degenerata perchè era apparsa la tendenza ad usare quelle versioni temporanee per attaccarla e criticare il suo operato, a prescindere da cosa lei decideva di fare con il nuovo software e l'eventuale hardware appena proposto al mercato.

Un primo rimedio a questo andazzo è stato fare in modo che il suo pubblico non possa più installare la versione di prova che chiameremo "gamma", destinata agli sviluppatori, che esce qualche tempo prima di quella pubblica, quella nota come versione beta.

Di solito la procedura è la seguente: arriva prima la versione gamma per gli sviluppatori che cercano gli errori più grossolani, poi quella beta pubblica, disponibile per il resto del mondo e infine, dopo eventuali correzioni extra, la verione stabile e definitiva. Ad essa seguiranno la correzioni delle minuzie e delle incompatibilità con i software terzi non notate in precedenza e porre rimedio agli eventuali malware sopraggiunti nel frattempo.

In ogni caso, ora e, suppongo in futuro, Apple ha deciso che quelle "versioni gamma" le ricevereanno solo chi avrà le certificazione "developer" attribuite agli sviluppatori e alla macchina con cui si collegano solitamente al loro account da sviluppatore in modo da poter reperire il software e le informazioni adatte a fare cose sensate Dal punto di vista di Apple, s'intende.

Pare che i prossimi processori della serie M saranno prodotti con una lavorazione da 3 nanometri,detta N3 o N3£, la sua versione più evoluta, Apple ha già prenotata tutta la produzione di questi processori pur di poter adoperarli prima dei suoi concorrenti e recuperare dei clienti e la sua immagine perduti a causa degli ultimi avvenimenti. Sento già ora i troll e i loro simili che si lamentano per l'eccessivo prezzo dei dispositivi Apple che li adotteranno senza averne mai visto uno, senza avere alcuna idea sulla tecnologia ma decisissmi ad affermare che quei costi da pagare per avere le ultime novità di qualsiasi cosa, deve essere qualcun altro a pagarli.

Presto,Apple dovrà adottare per i suoi dispositivi la porta USB - C. Ovviamente non è molto contenta ma le versioni a venire dovranno sostituire la porta Lightning con quella USB - C lo stesso. Lei le "taroccherà" nel suo solito stile trasformando i cavi in quelli di tipo MFI, originariamente, "(M)ade (F)or (I)phone", certificati che funzioneranno a pieno regime metre gli altri verranno rallentati per proteggere i suoi dispositivi da malintenzionati, utenti con senza alcuna conoscenza informatica degna di tale nome, progettisti di cavi spilorci o semplicemente incompetenti.

Per ora ci fermiamo qui. Alla prossima chiacchierata. Trovatevi una poltrona comoda, un po' di popcorn e attendete. Ci sarà da divertirsi, come sempre.

N.B:l'immagine di testa è una copia, trovata in rete, dell'originale in gustorotondo.it

Posta un commento

Lasciate un Vostro commento nel riquadro apposito!
Grazie e al prossimo Post! 

My Instagram

Copyright © Apple Caffè.