Pages

Nuovo aggiornamento ad iOS 15.2 e iPadOS 15.2: ecco cosa ci ha portato


Da poche ore, la Apple ha rilasciato per tutti i propri utenti con dispositivi compativi, il nuovo aggiornamento di sistema operativo per iPhone e iPad: iOS 15.2 e iPadOS 15.2. 
Ma quali sono le novità che riceviamo eseguendo questo update?

Innanzi tutto salta all'occhio un elemento vagamente inquietante: quello del programma di "eredità digitale", che consente ad un successore del proprietario del dispositivo, di portane avanti l'utilizzo (sia dell'hardware che dei vari account, abbonamenti, iscrizioni ecc) anche dopo la sua dipartita (dettaglio nella foto qui di fianco). Se volete sapere qualche dettaglio su come si attiva, c'è la pagina di supporto specifica del sito apple, a questo link. In questo modo sarà possibile recuperare dati e ricordi della persona, che rischiano di essere persi per sempre (pensiamo ad esempio agli incidenti stradali, dove spesso non è nemmeno più possibile recuperare il telefono della vittima: con il recupero degli account sarebbe per esempio possibile recuperarne le foto condivise via iCloud).

Poi c'è il nuovo servizio che finalmente consente di navigare all'interno dei servizi di streaming musicale di Apple (Apple Music) solo tramite la voce (usando Siri), cosa che ormai non so più da quanti anni è già sdoganatissima con Alexa e i servizi di Amazon Music.
Ma di novità ce ne sono svariate, e per darvene un'idea pubblichiamo qui di seguito il dettaglio del changelog inviato con l'aggiornamento stesso (fate click sull'immagine sottostante per vederla ingrandita).
Come sempre per eseguire l'update vi basta aprire l'app "impostazioni" e poi selezionare la voce "generali"/aggiornamento software.
Buon Update a tutti!





____________________________________________________________
COSAAA?? NON SAPEVATE CHE ABBIAMO UN FANTASTICO CANALE YOUTUBE? 😱😱
#SAPEVATELO, e unitevi alla folta community iscrivendovi gratuitamente con un click qui! 👍🏻💋

Posta un commento

Lasciate un Vostro commento nel riquadro apposito!
Grazie e al prossimo Post! 

My Instagram

Copyright © Apple Caffè.