Pages

Tante parole

Poco prima dell'evento Apple

Mentre scrivo queste righe mancano 24 ore dall'evento Apple in cui saranno presentati nuovi prodotti. Non importa quali saranno le novità tanto vi sarà, come sempre, qualcuno che farà il possibile per far sapere al resto della rete che gli altri hanno sbagliato ogni previsione, non capiscono un accidente delle cose Apple e solo loro sanno tutto e sono informatissimi su qualsiasi cosa che abbia a che fare con i prodotti di quell'azienda.

Loro, ovviamente, sono quei curiosi personaggi che il giorno dopo la presentazione dei nuovi prodotti si guarderanno bene dall'ammettere di aver sbagliato qualcosa o di raccontare delle cose solo perchè l'ha fatto qualcun altro prima di loro.

La loro convinzione di saperne più di Apple sul suo mondo fa fare loro parecchie brutte figure ma loro non se ne curano. Apple sbaglia sempre qualunque cosa dica, faccia, proponga o sprema per trarne dei profitti.

Alcuni di questi prodotti, come sempre, saranno riedizioni di versioni precedenti mentre altri saranno presentati per la prima volta. Stiamo certi che ci sarà da divertirsi quando verrà il momento di assistere all'evento e ai commenti della rete che appariranno durante il suo svolgimento. Anche questa volta, come tutte le altre, la presentazione di Apple passerà in secondo piano rispetto allo spettacolo offerto dagli analisti della rete che diffonderanno i loro commenti sui prodotti in via di presentazione.

In questo momento, come nelle ore che precedono tutti gli eventi Apple c'è qucuno che propone le proprie supposizioni sui prodotti che stanno per arrivare e si commentano quelle degli altri dando loro un parere sulla verosimiglianza di quanto raccontano.

I blog, a loro volta, ripetono quelle degli analisti e di quei commentatori, più o meno accreditati dalla rete, che diffondono notizie sui progetti Apple o ritengono di poterlo fare dopo averle ricevute da qualcuno all'interno della catena produttiva Apple.

Non tutti ci azzeccheranno ma nessuno commenterà più di tanto gli errori pre evento, fa parte della tradizione della rete cercare di indovinare cosa verrà presentato e, dopo la presentazione non importa quasi a nessuno quali sono state le previsioni azzeccate e quelle sbagliate.

Il giorno dopo ci sarà, comunque qualcuno che vorrà cancellare la brutta figura parlando dei prodotti appena presentati e facendo previsioni su quelli che verranno presentati i prossimi eventi o sulle notizie che, quasi sicuramente, si diffonderanno pochi istanti dopo la fine dell'evento.

Per il momento ci fermiamo qui. Il prossimo post sarà dedicato a quanto presentato qualche ora prima da Apple.

N.B:L'immagine di testa è una word cloud, una nuvola di parole atte a rappresentare i pensieri e le emozioni che pervadono molti frequentatori prima degli eventi Apple e della presentazione dei nuovi prodotti.

Posta un commento

Lasciate un Vostro commento nel riquadro apposito!
Grazie e al prossimo Post! 

My Instagram

Copyright © Apple Caffè.