Pages

Appena rilasciato il nuovo iPad OS e #iOS14: le cose da sapere e da fare PRIMA di aggiornare


Pochi minuti fa (con un certo ritardo sulla tabella di marcia solita) Apple ha rilasciato il nuovo sistema operativo per iPhone, iPad e iPod touch: iPadOS e iOS 14!

Le novità che offre sono svariate e molto interessanti (e potete osservarle nel changelog che introduce l'aggiornamento, nelle impostazioni del vostro dispositivo), ma non lasciatevi prendere dall'entusiasmo dimenticandovi di effettuare le operazioni essenziali onde evitare brutte sorprese.
A che mi riferisco? All'archiviazione di sicurezza, il back-up del vostro dispositivo, poco prima di effettuare l'upgrade, in modo tale che se qualcosa andasse storto potrete al 100% recuperare tutto il contenuto presente fino a pochi istanti prima di aggiornare ad iOS 14.
I modo più veloce è ovviamente quello di ricorrere al backup di iCloud (dalle impostazioni del vostro dispositivo selezionate il vostro id Apple, poi andate nelle opzioni di iCloud scorrendo fino alla voce back-up e attivatelo, effettuando un backup sul momento).
Ma se non avete spazio sufficiente su iCloud o se non volete usare questo metodo, potete comunque eseguire un backup tramite collegamento USB a PC (e per questo il metodo varia a seconda che abbiate un Mac o un PC Windows e la versione del sistema operativo installata nel computer).
Il metodo più semplice per eseguire l'upgrade è sempre quello che si effettua direttamente dal dispositivo stesso, da impostazioni/generali/aggiornamento software: ma attenzione, ricordate che in questo caso dovete assolutamente essere collegati con una buona connessione internet (possibilmente fissa e flat, in wifi) e dovete mettere i dispositivo in carica (o averlo già quasi del tutto carico).

ulteriori dettagli sulle nuove funzioni di iOS 14 potete trovarli a questa pagina del sito apple.
Quali sono i dispositivi compatibili con questo nuovo sistema?
E' presto detto, osservate le foto qui di seguito:
(intanto vi auguro buon update e vi ricordo anche di ISCRIVERVI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER TUTTI I PROSSIMI AGGIORNAMENTI!! è GRATIS e basta un CLICK QUI 😁🤟🏼💋)






____________________________________________________________
COSAAA?? NON SAPEVATE CHE ABBIAMO UN FANTASTICO CANALE YOUTUBE? 😱😱
#SAPEVATELO, e unitevi alla folta community iscrivendovi gratuitamente con un click qui! 👍🏻💋

Posta un commento

Lasciate un Vostro commento nel riquadro apposito!
Grazie e al prossimo Post! 

My Instagram

Copyright © Apple Caffè.