Pages

rilasciato il nuovo iOS 12.2 per iPhone/iPad: ecco le novità principali

Dopo l'evento di ieri, Apple ha rilasciato un importante aggiornamento per i sistemi operativi di iPhone, iPad e iPod touch, arrivando così alla versione 12.2 di iOS.
Le novità introdotte in questa versione sono numerose, così come le migliorie e le correzioni di bug.
Elenchiamo qui a seguire gli aspetti principali:

- supporto per Apple News + (servizio in abbonamento a giornali e riviste al momento non disponibile in Italia)
- Quattro nuove Animoji (il gufo, il cinghiale, la giraffa e lo squalo) su iPhone X e modelli successivi, iPad Pro 12,9” (terza generazione) e iPad Pro 11”.

- Airplay: 

Accesso rapido ai controlli TV, grazie a pulsanti dedicati in Centro di Controllo e sul blocco schermo. Grazie alle funzionalità video multitasking adesso potrai utilizzare altre app e riprodurre brevi file audio e video sul tuo dispositivo senza interrompere AirPlay. Le destinazioni AirPlay sono raggruppate in base al tipo di contenuto, semplificando l’identificazione del dispositivo sul quale desideri riprodurlo.

- Apple Pay: 
 
– I clienti Apple Pay Cash possono effettuare trasferimenti di denaro istantanei verso i propri conti correnti utilizzando le carte di debito Visa.
– L’app Wallet ora mostra le transazioni in entrata e in uscita effettuate tramite Apple Pay sotto ciascuna carta.

- Tempo di utilizzo:

Adesso in “Pausa di utilizzo” puoi impostare orari diversi per ciascun giorno della settimana. Grazie al nuovo interruttore puoi attivare o disattivare temporaneamente le limitazioni delle app, in modo facile e veloce.

- Safari:

– Puoi accedere automaticamente ai siti web dopo aver registrato le credenziali tramite la funzionalità di inserimento automatico.
– Verrà visualizzato un avviso quando accedi a siti web non crittografati.
– Rimuove il supporto per lo standard obsoleto Do Not Track per impedirne il potenziale uso inappropriato (fingerprinting) e si affida di default alla funzionalità Intelligent Tracking Prevention per tutelare gli utenti dal tracciamento da parte di siti web di terze parti.
– È ora possibile modificare le ricerche effettuate nel campo di ricerca smart toccando l’icona a forma di freccia visualizzata accanto ai suggerimenti.

- Apple Music:

Il pannello Scopri mostra un numero maggiore di contenuti scelti dagli editori in un’unica pagina, in modo che sia ancora più facile scoprire nuova musica, nuove playlist e molto altro ancora. 

AirPods: 

Aggiunge il supporto dei nuovi auricolari AirPods (seconda generazione). 

L’aggiornamento include anche altri miglioramenti e correzioni di errori:

– Nell’app Mappe è ora supportato l’indice di qualità dell’aria per Stati Uniti, Regno Unito e India.
In Impostazioni vengono mostrate le informazioni relative al periodo di validità rimanente per la garanzia del dispositivo.
– Viene mostrata un’icona “5G E” su iPhone 8 e modelli successivi, iPad Pro 12,9” (terza generazione) o iPad Pro 11”, per indicare all’utente che si trova in un’area in cui è disponibile una connessione alla rete 5G Evolution del gestore AT&T.
– Migliora la qualità delle registrazioni audio in Messaggi.
– Migliora la stabilità e le prestazioni di Apple TV Remote su iOS.
– Risolve un problema che impediva la visualizzazione di alcune chiamate perse in Centro Notifiche.
– Risolve un problema per cui in Impostazioni potevano venire visualizzate notifiche anche se non era richiesta alcuna operazione.
– Risolve un problema in Impostazioni > Generali > Spazio libero iPhone per cui lo spazio occupato da alcune app di grandi dimensioni e dalle categorie Sistema e Altro non veniva rappresentato correttamente nel grafico.
– Risolve un problema per cui l’app Memo Vocali poteva riprodurre automaticamente le registrazioni collegandosi al Bluetooth di un’automobile.
– Risolve un problema che impediva temporaneamente di rinominare una registrazione sull’app Memo Vocali.


____________________________________________________________
COSAAA?? NON SAPEVATE CHE ABBIAMO UN FANTASTICO CANALE YOUTUBE? 😱😱
#SAPEVATELO, e unitevi alla folta community iscrivendovi gratuitamente con un click qui! 👍🏻💋

Posta un commento

Lasciate un Vostro commento nel riquadro apposito!
Grazie e al prossimo Post! 

My Instagram

Copyright © Apple Caffè.