Pages

PANICO in Apple: numerosi utenti con iCloud ID bloccato 😱

Si stanno diffondendo a macchia d'olio le segnalazioni di utenti iPhone, iPad, iPod e Apple TV con account iCloud (o Apple ID) improvvisamente bloccato, senza troppe spiegazioni. Tentano invano di accedervi con le solite credenziali, e l'unico modo per passare oltre è fare richiesta ad Apple per un rese della password. Come mai questo problema diffuso nelle ultime ore? Per ora non è arrivato un comunicato ufficiale che ne attesti una causa, di conseguenza potrebbe essere collegata sia ad un bug sia ad un tentativo di attacco hacker con l'obiettivo di collegarsi alla finestra di accesso durante i ripetuti tentativi di inserire la password da parte dell'utente, in modo da sottrarne le credenziali.
Di qualunque cosa si tratti (bug o vulnerabilità) è consigliabile evitare di incaponirsi inserendo più volte la password di sempre, e fare subito richiesta per un cambio di password ad Apple.
Fatto questo potrete ricominciare ad utilizzare il vostro account senza problemi (ma ricordatevi di inserire le giuste credenziali su ogni vostro dispositivo, se ne avete più di uno).

Fonti tratte da mobinews




____________________________________________________________
COSAAA?? NON SAPEVATE CHE ABBIAMO UN FANTASTICO CANALE YOUTUBE? 😱😱
#SAPEVATELO, e unitevi alla folta community iscrivendovi gratuitamente con un click qui! 👍🏻💋

Posta un commento

Lasciate un Vostro commento nel riquadro apposito!
Grazie e al prossimo Post! 

My Instagram

Copyright © Apple Caffè.