Pages

macOS Mojave: cos'è l'installazione Pulita e come eseguirla (con e senza chiavetta USB)

In questo video (di cui mi scuso per la qualità audio/video diversa dal solito ma è stato girato di corsa prima della mia partenza per Ibiza) rispondo alle frequentissime richieste di istruzioni sull'esecuzione di un'#installazione #pulita di macOS #Mojave. A proposito, questo è il link per scaricare macOS Mojave dal MacApp Store (click qui: https://itunes.apple.com/it/app/macos-mojave/id1398502828?mt=12) Con la solita (ma importantissima) raccomandazione di NON ESEGUIRE QUESTA PROCEDURA se non siete utenti esperti, e soprattutto NON PRIMA DI AVER (appena) ESEGUITO UN BACK-UP COMPLETO DEL VOSTRO MAC, vi spiego innanzi tutto di che cosa si tratta, e poi vi do le indicazioni fondamentali usando 2 metodi diversi: nel primo si farà uso di una chiavetta USB su cui memorizzare il programma di installazione di questo nuovi sistema operativo Mac, il 10.14 (chiamato appunto Mojave): come vedrete nel video un passaggio fondamentale per questo metodo consisterà nel copiare sul terminale la seguente stringa di testo:

sudo /Applications/Install\ macOS\ Mojave.app/Contents/Resources/createinstallmedia --volume /Volumes/Install

(fate attenzione a copiarla e incollarla con la massima precisione);

il secondo metodo prevede invece lìinstallazione di macOS Mojave SENZA L'USO DI UN'UNITA' ESTERNA (o chiavetta USB), ma affidandosi completamente ad una buona-veloce-stabile connessione internet.

VI invito a seguire il tutorial con la massima attenzione e dall'inizio alla fine, onde evitare sviste che potrebbero portarvi a tralasciare passaggi di grande importanza (specie nel momento in cui dovrete riconfigurare il vostro Mac, come vedrete).
E vi ripeto: NON FATELO SE NON AVETE PADRONANZA DEL VOSTRO MAC!!

____________________________________________________________
COSAAA?? NON SAPEVATE CHE ABBIAMO UN FANTASTICO CANALE YOUTUBE? 😱😱
#SAPEVATELO, e unitevi alla folta community iscrivendovi gratuitamente con un click qui! 👍🏻💋

1 commento :

  1. Why do you prefer MacOS to Windows? I have been a Windows guy since birth, so I don't really have a lot of experience with using MacOS. I have been really interested in your guy's perspective, though. Plus, I have been interested in trying it out. So what is it that you like about MacOS?

    RispondiElimina

Lasciate un Vostro commento nel riquadro apposito!
Grazie e al prossimo Post! 

My Instagram

Copyright © Apple Caffè.