Pages

Nuovi iPhone Xs Max, Xs e Xr: info e considerazioni a RUOTA LIBERA 🤪🤭

Da già di 12 ore avrei voluto pubblicare i commenti di rito, come accade dopo ogni evento Apple in cui vengono svelati nuovi e attesi prodotti. Ma non riuscivo a smettere di procrastinare la cosa, vuoi perchè ormai nel web c'è una tale abbondanza di informazioni sul tema che scriverne l'ennesimo articolo mi appare superfluo, vuoi perchè mi trovo in una fase della vita (e del lavoro) in cui tendo a mal tollerare tutto il superfluo, ma... Un momento... come mai sto parlando di me anziché dei nuovi iPhone??! E' presto detto: questo non è mai stato un blog "asettico" sul mondo della tecnologia, ho sempre tentato di proporre un punto di vista personale, "verace", a volte ironico, a volte critico, a volte ciecamente fanatico, su questo settore.

Pertanto, anzichè ricalcare qui l'ennesima descrizione dei nuovi iPhone appena presentati (e che senza navigare troppo troverete nei minimi dettagli già pubblicata nella versione italiana del sito ufficiale APPLE), esporrò semplicemente le mie considerazioni a riguardo.
Ah, visto che la prima domanda che vi sorgerà spontanea sarà: "QUANDO ESCE IN ITALIA", rispondo subito....  Tra pochissimi giorni, dopo il 21 Settembre potrà essere vostro, se siete impazienti!

La Apple ha voluto rispondere ai desideri e le esigenze di chi (me compresa) lo scorso anno non era rimasto convinto dal nuovo modello X, il primo senza tasto home, a causa delle dimensioni ridotte rispetto ai modelli PLUS, nel caso si fosse ormai abituato a questo genere di approccio. In molti hanno detto: "lo prenderò solo se ne uscirà la versione "plus"". Detto-fatto: ieri la Apple ha presentato l'iPhone con il display più ampio di sempre (ben 6,5 pollici) con ovviamente il prezzo più alto di sempre (ben 1689 € per la versione con più spazio di archiviazione, 512 GB come il mio MacBook Pro) e con iL NOME PIU' BRUTTO DI SEMPRE (iPhone Xs Max 🤭🤢🤮) che, per carità, ha prestazioni a dir poco spettacolari, un design di una bellezza e un'eleganza mai viste, ma siamo sicuri che si possa mettere, economicamente parlando, sullo stesso livello di un MacBook da 13 Pollici o addirittura di un iMac con schermo 4k?? 😱😱😱
Ovviamente la risposta sarà: dipende dal motivo per cui si può decidere di acquistarlo, dunque da come faresti poi fruttare l'investimento... OK. Ma proprio per questo non capisco coloro che lo acquistano solo perchè "è quello nuovo", e non magari per usarlo al massimo del suo potenziale, per realizzare cose altrimenti non realizzabili in pieno movimento con un dispositivo appunto mobile.
Così come non capisco chi mi chiede consigli come questi: "Attualmente ho l'iPhone dell'anno scorso: dici che vale la pena passare a questo nuovo o il prezzo è troppo alto?". Che senso ha? Se hai l'iPhone dell'anno scorso, probabilmente non è così diverso dal nuovo, dunque perchè sentire l'urgenza di cambiare? E se proprio senti il bisogno di cambiare, probabilmente sarà perchè il nuovo ha qualche funzione unica e speciale che per te, magari per lavoro o per studio, potrebbe essere di fondamentale importanza: dunque perchè chiedere a terzi se ne vale la pena? La risposta è già qui: se ciò che ti consente di fare il nuovo dispositivo è talmente importante da non rendere vano l'investimento (esagerato) di soldi, allora può anche valerne la pena. E questa è la stessa cosa che dico a me stessa, pertanto non mi è mai successo di far passare meno di 2 anni da un iPhone all'altro, e ora che i 2 anni sono trascorsi (dall'acquisto del mio attuale iPhone 7 plus) metto comunque in dubbio che il gioco valga la candela, a meno che approfondendo la conoscenza del nuovo prodotto, io non mi renda conto che il passaggio ad esso sia un investimento che possa fruttare.
Questo, senza considerare il fatto che nella vita potremmo avere anche altre priorità.
Ma oltre a questa versione "MAX", Apple ha presentato anche l'iPhone Xs (un upgrade dell'iPhone X dello scorso anno, con display da 5,8 pollici) e un iPhone di "fascia economica" (LE VIRGOLETTE NON SONO UN CASO) che si chiama iPhone Xr (display da 6,1 pollici), e che per essere proposto ad un prezzo più basso (per modo di dire perché corrisponde comunque al top di gamma di un paio di anni fa, vale a dire 949 € la versione da 128 GB) è stato costruito con materiali meno pregiati, ha un display LCD e non OLED, a risoluzione più bassa, una fotocamera meno performante, e ulteriori piccole differenze che possono essere consultate a questo link del sito ufficiale apple. Il tutto, ottimamente "confezionato" in vari colori splendenti e brillanti tra cui scegliere il modello che fa per noi.

Tutti i nuovi modelli presentati da Apple hanno per la prima volta il supporto per la dual sim, ovvero si POTREBBE (in teoria) usare un doppio numero di telefono su un unico dispositivo, ma a quanto pare al momento in italia non è ancora possibile usufruire di questa novità poiché occorre attivare un sistema che gli attuali operatori telefonici non offrono.

Insomma, questa è una veloce panoramica di quanto percepito in merito all'evento di ieri, mi farebbe piacere sapere se la vostra percezione è simile o diversa dalla mia e in cosa!

PS: se volete rivedere la differita del nostro live di ieri (magari saltando un po' qui e là visto che dura più di 3 ore), ecco qui il video:



____________________________________________________________
COSAAA?? NON SAPEVATE CHE ABBIAMO UN FANTASTICO CANALE YOUTUBE? 😱😱
#SAPEVATELO, e unitevi alla folta community iscrivendovi gratuitamente con un click qui! 👍🏻💋

Posta un commento

Lasciate un Vostro commento nel riquadro apposito!
Grazie e al prossimo Post! 

My Instagram

Copyright © Apple Caffè.