Pages

iOS 11.4 consuma più batteria di prima: come migliorare la situazione

In effetti il problema lamentato da molti utenti Apple sembra avere obiettive conferme: con l'aggiornamento a iOS 11.4 la batteria viene consumata già velocemente rispetto al sistemo operativo precedente... E questo aggrava una situazione già di per se' poco sostenibile, specie nel caso di dispositivi non proprio "giovanissimi". C'è chi con una piccola dose di "malizia" ha ipotizzato che sia stato appositamente fatto per dimostrare quanto il sistema operativo che uscirà a settembre (iOS 12) migliori come promesso da Apple le prestazioni dei dispositivi (specie per la batteria)... Così è più "FACILE": "prima te lo peggioriamo, così poi quando arriva il nuovo iOS 12 sarai contento"!!

OK, scherzi a parte: esiste un motivo (forse) per cui accadono queste cose a volte, quando si fanno aggiornamenti di sistema operativo, ed esiste un modo per annullare (o quasi) l'effetto. Ci sono casi in cui l'installazione di un nuovo sistema operativo "cozza" un po' con le impostazioni di quello precedente (specie per quanto riguarda la connessione alle reti e i "permessi" alle varie app (uso fotocamera, uso microfono, ecc). Io ho in effetti notato che da dopo l'update a iOS 11.4, molto spesso l'iPhone (7 plus) mi si "sgancia" senza motivo dal wifi (anche se non mi muovo dalla scrivania) o perde segnale per poi ricollegarsi continuamente ecc. Questo produce un consumo immotivato (e costante) di batteria. ALLORA COME FARE?
Dovete entrare nelle impostazioni del vostro dispositivo, alla voce GENERALI, (osservare l'immagine qui a fianco) poi selezionate la penultima voce "RIPRISTINA" e poi nella nuova finestra (ATTENZIONE!!) selezionate la PRIMA VOCE (cioè "ripristina impostazioni") e NON LA SECONDA (che vi cancella anche tutti i contenuti del dispositivo!!). La prima voce azzererà le impostazioni di base del dispositivo (tra cui anche le carte di credito impostate su Apple Pay, che dovranno dunque essere re-impostate): il che significa che dovrete re-inserire password varie (specie per le connessioni internet) dare nuovamente permessi alle varie App (esempio uso fotocamera e microfono) ecc. Ma almeno avrete recuperato la durata della batteria!
Se non volete ricorrere a questo metodo perchè non vi va di ri-impostare da capo Apple Pay, allora potete provare ad eseguire un semplice "ripristino delle impostazioni di RETE" (nella stessa finestra delle opzioni precedentemente descritte): una pulizia più "soft", da cui bisognerà vedere se si otterrà la stessa efficacia!

Se volete, potete anche eseguire una ri-calibrazione della batteria, che ho spiegato un paio di mesi fa nel video che allego qui sotto...
Fatemi sapere come sta andando!



____________________________________________________________
COSAAA?? NON SAPEVATE CHE ABBIAMO UN FANTASTICO CANALE YOUTUBE? 😱😱
#SAPEVATELO, e unitevi alla folta community iscrivendovi gratuitamente con un click qui! 👍🏻💋

Posta un commento

Lasciate un Vostro commento nel riquadro apposito!
Grazie e al prossimo Post! 

My Instagram

Copyright © Apple Caffè.