Pages

Rupert Everett e il suo film su Oscar Wilde: The Happy Prince (video-recensione)

Nuova "puntata" delle recensioni sui film in anteprima, fatte dagli autori stessi dell'opera cinematografica appena proiettata (con e mie impressioni "a caldo" annesse, appena uscita dal cinema): stavolta ho avuto l'onore e il piacere di essere invitata alla proiezione stampa del film "The Happy Prince", di cui è Autore, Regista e interprete uno straordinario (e quasi irriconoscibile) Rupert Everett, che sembra essersi cucito addosso questo ruolo: e di fatto, è proprio così, come ammette lui stesso durante la conferenza stampa che è seguita alla proiezione, in cui Rupert ha risposto alle nostre domande con grande simpatia e modestia, nonostante ci trovassimo davanti ad un grandissimo lavoro, senza ombra di dubbio. Non è facile poter ammirare un'opera realizzata così bene sul piano registro e contemporaneamente su quello interpretativo, specie con un ruolo così impegnativo: è qualcosa che appartiene solo ai "grandi" (e che mi fa ripensare al magnifico "Hamlet" di Kenneth Branagh. La regia di Rupert Everett è sorprendente, curatissima, mai piatta, con una cifra stilistica molto originale. Vengono narrati gli ultimi anni di vita di Oscar Wilde, passato dall'essere l'artista più apprezzato dell'Inghilterra di fine 800 all'essere condannato al carcere e poi messo al bando a causa della sua emersa omosessualità. Ma i fatti, per quanto dolorosi, non vengono narrati tragicamente, bensì con l'estro e l'allegria che questo grande artista era solito esibire in pubblico, che fosse o meno su un palcoscenico.
In questo video potrete vedere, a parte le mie personali impressioni a caldo, quello che è stato raccontato sul film da Rupert Everett stesso, durante la conferenza stampa a cui ho avuto il piacere di assistere.
Se vi interessano altre RECENSIONI DI FILM, basta iscrivervi al mio canale Wonder Roby, è gratis e basta un CLICK QUI 😉💋.
Buona Visione! ⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️😁😁😁😁😁⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️



____________________________________________________________

2 commenti :

Lasciate un Vostro commento nel riquadro apposito!
Grazie e al prossimo Post! 

My Instagram

Copyright © Apple Caffè.