Pages

Netflix ci regala la poesia di uno dei film più belli degli ultimi 20 anni

Per qualche strano "scherzo del destino", è un periodo che mi imbatto continuamente in questo film, pur essendo relativamente "datato" (2004) e poco noto (anche se all'epoca vinse l'OSCAR per la miglior sceneggiatura originale, firmata da Charlie Kaufman).
Il vero titolo è "The Ethernal Sunshine of the spotless mind", nella versione italiana banalizzato a livelli imbarazzanti, con la penosa frase "Se mi lasci, ti cancello".
Prestazioni di altissimo livello dei 2 interpreti principali, Jim Carrey e Kate Winslet, ma il film è qualcosa di unico e prezioso soprattutto per la storia, poichè difficilmente potrà capitarvi di vedere altrove qualcosa del genere. C'è chi si può sentire "smarrito" e confuso in un approccio iniziale, ma il sentiero giusto da seguire per non perdersi è pronunciato da uno dei personaggi, dopo la prima mezzora del film: è lo pseudo-scienziato, inventore del metodo per cancellare un determinato ricordo, una specifica persona dalla mente di qualcuno, il quale spiega al protagonista:

"Cominceremo con i suoi ricordi più recenti, e da lì procederemo a ritroso"...

Questa frase, oltre a illustrare al protagonista la procedura per cancellare i ricordi, sta dando una traccia, una mappa allo spettatore, per orientarsi nella narrazione stessa del film: piano piano, tutto verrà chiarito. Non voglio anticipare nulla sui contenuti, vi dico soltanto che il film verrà profondamente amato solo da coloro che riescono a vedere la vera essenza delle cose, e riescono ad ascoltare meglio il cuore della mente.

Sono rimasta sorpresa dall'annuncio di Netflix, dell'aggiunta di questo film nel proprio catalogo: ormai non ci speravo più, reperirlo online è difficilissimo, di conseguenza per "illustrarlo" a un po' di persone, tempo fa ne feci un riassunto io, sintetizzando i punti salienti della storia in un montaggio di 5 minuti, che potete vedere nel player video qui sotto.
Se non siete ancora iscritti a Netflix, da oggi avete dunque un motivo in più per farlo!
Come funziona?
Basta scaricare l'App gratuita per iPhone o iPad da questo link (oppure potete usare qualsiasi computer andando sul sito Netflix.com)
Avrete un PERIODO DI PROVA gratuito in cui potrete vedere tutti i film e le serie TV che questo fantastico portale mette a disposizione.
Poi dovrete scegliere che tipo di abbonamento volete, come vedrete sono offerte varie alternative, a seconda che vogliate usarlo su più dispositivi diversi o meno, in qualità HD o no, ecc. Ma il prezzo è davvero irrisorio (intorno alla decina di euro mensili), rispetto a tutto quello che vi viene messo a disposizione.
In tantissimi, dopo aver conosciuto Netflix, hanno chiuso tutte le varie iscrizioni a pacchetti TV tipo Sky o affini.
Provate senza impegno, non ve ne pentirete!! 😉

PS: e se vedrete "Ethernal Sunshine", fatemi sapere le vostro opinioni commentando sotto a questo articolo, ci tengo! 😀



____________________________________________________________
COSAAA?? NON SAPEVATE CHE ABBIAMO UN FANTASTICO CANALE YOUTUBE? 😱😱
#SAPEVATELO, e unitevi alla folta community iscrivendovi gratuitamente con un click qui! 👍🏻💋

1 commento :

  1. Ti consiglio vivamente di guardare https://altadefinizioneita.co/ Dove puoi trovare film di alta qualità e guardare tutto gratis e senza problemi.

    RispondiElimina

Lasciate un Vostro commento nel riquadro apposito!
Grazie e al prossimo Post! 

My Instagram

Copyright © Apple Caffè.