Pages

Nuovo iOS 12: dettagli e immagini che potrebbero rappresentarlo

Nelle scorse settimane da alcune fonti considerate attendibili sono emersi dettagli sul sistema operativo che verrà presentato fra 3 mesi al WWDC 2018, e cioè iOS 12, per iPhone, iPad e iPod touch supportati. Come ogni anno anche in questo caso stanno venendo fuori vari concept, più o meno interessanti a riguardo. Un sito in particolare ha riportato in immagini molto interessanti una ricostruzione di tutti gli aspetti di iOS 12 finora emersi, e potete consultarli dalla Galles fotografica che vi si aprirà cliccando qui.
Tra le caratteristiche principali (ovviamente non confermate) troviamo: nuova schermata Home in cui sono state rimosse le etichette con il nome delle applicazioni, e possibilità di usare il dock LATERALMENTE (anzichè sulla base inferiore del dispositivo); modalità "dark" vera e propria; modalità ospite con la quale viene garantito l’accesso soltanto ad alcune applicazioni, introduzione della Split View per dividere lo schermo in due parti e consentire a due applicazioni di girare contemporaneamente su un solo schermo.
Vi riportiamo inoltre le notizie finora emerse a questo riguardo: sembrerebbe che la Apple possa decidere di trasformare il piano di aggiornamento annuale in un piano biennale (dunque cambierebbe sistema ogni 2 anni e non più ogni anno) per dare il tempo agli sviluppatori di perfezionare ogni app, anche quelle di terze parti, e agli utenti di fruirne il massimo dell'efficacia, evitando che si debba nuovamente incorrere in bug e cambiamenti non appena ci si era un po' stabilizzati (e questo sembrerebbe essere un punto sottolineato più frequentemente del solito nell'ultimo periodo).
Poi esiste la possibilità che venga integrato il comodissimo dock (tipico del Mac) non più soltanto in iPad ma anche in iPhone (almeno nelle versioni Plus, con display più grande). Questo negli iPhone potrebbe essere inserito lateralmente (e a scomparsa) anziché  sulla base inferiore del dispositivo.
Potrebbero poi essere introdotti nuovi tipi di Animoji (iPhone X o successivi) ad esempio in FaceTime, miglioramenti importanti di siri e nella gestione delle chiamate.

Posta un commento

Lasciate un Vostro commento nel riquadro apposito!
Grazie e al prossimo Post! 

My Instagram

Copyright © Apple Caffè.