Pages

Come difendersi da SIRI che può leggere ad alta voce a chiunque i nostri messaggi 😱😱

E' ufficiale: SIRI FA LA SPIA (e non è figlia di Maria 😁).
Scherzi a parte, sembra che nella versione 11.2.6 del sistema operativo iOS, ci sia una vaghissima "falla" nel sistema di privacy che protegge il contenuto dei nostri dispositivi da occhi indiscreti. Ma questo in realtà, non dipende solo da un'improvvisa "impertinenza" dell'assistente virtuale de iPhone e iPad! Se noi tra le opzioni di sicurezza, nelle impostazioni del nostro dispositivo, alla voce "notifiche" abbiamo lasciato come leggibili i messaggi che ci arrivano quando il nostro dispositivo è in stand-by (con quella specie di sintesi delle prime righe che appaiono in un riquadro quando torniamo a guardare lo schermo del nostri iPhone prima ancora di sbloccarlo) allora, in quel caso, succederà che se noi non siamo i legittimi proprietari del dispositivo in questione, possiamo chiamare Siri a voce e dirle di leggere tutte le notifiche, e lei LO FARA' (a me non lo fa, ma non mi stupisco di nulla quando si tratta di siri 😆).
Pare che da questo si salvino i normali messaggi di iMessage (i vostri sms semplici) comunque.
Se volete evitare questo, al momento, prima che venga rilasciato un update di iOS che risolva l'inconveniente, potete semplicemente cambiare questa impostazione delle notifiche, e togliere l'opzione di visibilità del testo dei messaggi quando lo schermo è in blocco.  Dunque dovrete mettere l'opzione "MOSTRA ANTEPRIME" solo su "quando SBLOCCATO".
Però la domanda nasce spontanea: SE AVEVATE MESSO LE NOTIFICHE COME VISIBILI QUANDO BLOCCATO, probabilmente non avevate timore per la vostra privacy, dal momento che chiunque avrebbe comunque potuto leggerle senza l'aiuto di SIRI, no??? Quindi perchè sconvolgerli se SIRI le legge?
Mah.... Una volta che SIRI non sciopera ed è fin troppo diligente vi arrabbiate... 😁😆😝

_____________________________________________________________
COSAAA?? NON SAPEVATE CHE ABBIAMO UN FANTASTICO CANALE YOUTUBE? 😱😱
#SAPEVATELO, e unitevi alla folta community iscrivendovi gratuitamente con un click qui! 👍🏻💋

Posta un commento

Lasciate un Vostro commento nel riquadro apposito!
Grazie e al prossimo Post! 

My Instagram

Copyright © Apple Caffè.