Pages

Batteria iPhone: come tutelarla e conoscerne in tempo reale lo stato di salute (OGGI GRATIS)

In attesa che la Apple inserisca nel proprio sistema operativo la promessa funzione che ci dia informazioni più dettagliate sullo stato di salute della batteria dei nostri dispositivi (ovviamente non solo il suo consumo, la cui percentuale è sempre visibile, ma il suo stato di usura e l'eventuale necessità di sostituirla per non compromettere le performance dei nostri iPhone), ci può essere molto utile una semplicissima App, che normalmente costa 2 € ma oggi è disponibile gratuitamente in App Store.
Tale strumento è semplicissimo da usare: aprendo l'app vediamo un grafico molto intuitivo, che rappresenta la nostra batteria, della quale vengono aggiornati i dati (ad ogni apertura) che riguardano la qualità delle sue prestazioni, il suo stato di usura (come vedete dall'immagine che metto qui accanto, il mio iPhone 7 plus dopo quasi un anno e mezzo di utilizzo ha comunque un ottimo livello e una bassissima percentuale di usura. Inoltre si possono riscontrare eventuali problematiche come l'eccessivo surriscaldamento. In questo modo sapremo subito se ci conviene sostituirla, per migliorare le prestazioni del nostro dispositivo, oppure se vediamo che la batteria è ok, possiamo cercare altrove le vere cause di eventuali malfunzionamenti che abbiamo percepito.
L'App si chiama Battery Forecaster Pro, è compatibile con iPhone, iPad e iPod touch con sistema operativo da iOS 11.2 in poi, e oggi è disponibile gratuitamente in App store (questo il link diretto per il download).
Approfittatene!!
_____________________________________________________________
COSAAA?? NON SAPEVATE CHE ABBIAMO UN FANTASTICO CANALE YOUTUBE? 😱😱
#SAPEVATELO, e unitevi alla folta community iscrivendovi gratuitamente con un click qui! 👍🏻💋

Posta un commento

Lasciate un Vostro commento nel riquadro apposito!
Grazie e al prossimo Post! 

My Instagram

Copyright © Apple Caffè.