Pages

Spy Cam: videocamera incredibilmente piccola, nascosta in una CHIAVETTA USB!

Il mondo delle micro spy telecamere ha subito una vera rivoluzione negli ultimi anni; da prodotti per 007 e di nicchia sono diventati alla portata di tutti, poiché la tecnologia consente ormai di ottenere risultati soddisfacenti, nel campo audio e video, con mezzi economici e dalle dimensioni più che contenute. Scherzando si potrebbe dire che i progressi della tecnologia ci hanno reso tutti agenti segreti.
Nel caso di questa spy cam della TANGMI va detto che le dimensioni ridottissime consentono un camuffamento aggiornato ai dispositivi più recenti; insomma, se gli agenti segreti utilizzavano le classiche penne a sfera per occultare le loro mini telecamere, questa spy cam si è travestita da chiavetta USB!
La risoluzione video è di 1280 x 960, il formato è AVI, mentre le foto, l'altra opzione di cattura, sono in formato JPG. Grazie a un microfono USB può questa "chiavetta" può essere utilizzata anche come webcam. Tutti i file, sia video che foto, sono salvati su una scheda microSD di 16 GB, inclusa nella confezione; poiché questo dispositivo supporta memorie di archiviazione fino a 32 GB, la micro SD in dotazione può essere sostituita con una analoga dalla maggiore capacità. In dotazione anche il cavo USB per la ricarica; l'autonomia della batteria è di circa 60 minuti, un lasso di tempo ragionevole per registrazioni di riunioni, conferenze, appuntamenti, incontri vari.
Il punto di forza saliente di questo dispositivo è la facilità di utilizzo: sulla parte superiore è presente un piccolo pulsante, che basterà spingere per avviare la registrazione; sulla parte inferiore un led indicherà invece lo stato della cam (se accesa, in registrazione oppure con la batteria scarica).

Se vogliamo trovare un difetto a un oggetto di questo tipo, forse dobbiamo puntare l'indice proprio sulla qualità delle immagini. Tuttavia dobbiamo sempre ricordare che i video di emergenza catturati con spy cam economiche hanno un valore di "testimonianza" in senso lato; se il nostro obiettivo è quello di fare dei video di alta qualità, con luce, nitidezza e fluidità tali da assicurare la visione di particolari ambientali piuttosto piccoli, allora dobbiamo rivolgere la nostra attenzione a prodotti in HD con un costo differente. Se invece vi accontentate di qualche registrazione economica, ma non per questo meno utile, allora i 29,99 € di questa spy cam travestita da chiavetta USB possono essere il miglior compromesso disponibile sul mercato: su Amazon a questo link (CLICK QUI)!

Posta un commento

Lasciate un Vostro commento nel riquadro apposito!
Grazie e al prossimo Post! 

My Instagram

Copyright © Apple Caffè.