Pages

Cosa fare per evitare o per risolvere il crash di iPhone causato dal BUG del carattere iNDIANO!

Per tutti gli utenti di dispositivi Apple con iOS 11.2.5: fate estrema attenzione all'arrivo di particolari messaggi su qualsiasi applicazione di messaggistica istantanea (da Whatsapp a Facebook, fino all'app di default per gli sms, iMessage): è stato rilevato che la ricezione di un messaggio con un particolare carattere indiano può far crashare continuamente l'app con cui l'avete ricevuto, apparentemente senza soluzione. Il carattere è quello che vedete nell'immagine (per creare tale problematica deve essere ricevuto come carattere testuale, non come immagine). Innanzi tutto il consiglio è di effettuare IMMEDIATAMENTE (ora che non vi siete ancora imbattuti nel problema) un back-up del vostro dispositivo in modo tale che all'occorrenza vi basterà effettuare un ripristino.
In secondo luogo, la raccomandazione è quella di evitare di forzare il reboot con un hard-reset, ma pazientare ed aspettare invece che il dispositivo di riavvi da solo, senza il nostro intervento. Altrimenti il rischio è quello che si blocchi (in bootloop) e dunque possa solo essere resecato in dfu.
Mi rendo conto che per i profani quanto ho finora descritto possa sembrare arabo, ma se vi attenete al PRIMO CONSIGLIO CHE HO DATO (cioè eseguire immediatamente oRA CHE NON AVETE PROBLEMI in backup di sicurezza), qualora vi imbattiate in questo atipatico incidente vi basterà eseguire un ripristino e reinserire il backup del dispositivo "ancora in salute", per far tornare a posto le cose. Comunque sia, presto la Apple dovrebbe rilasciare un update per bloccare la "contaminazione" di questi crash.

Fonti tratte da MobileWorld

Posta un commento

Lasciate un Vostro commento nel riquadro apposito!
Grazie e al prossimo Post! 

My Instagram

Copyright © Apple Caffè.