Pages

X


X, l'Iphone X era nato com demo tecnologico e per ricordare i dieci anni di iPhone. In altri termini serviva per ricordare l'evoluzione le tecnologie usate da Apple nel passato, nel presente e, potenzialmente nel futuro. Compresa quella del Face ID che molti,pur di stroncare le vendite dell'iPhone X, hanno cercato di far saltare rimediando unicamente delle figuracce.
Nel frattempo quell'iPhone che doveva essere una vetrina per la presentazione delle capacità di Apple è diventato, un iPhone a tutti gli effetti,confrontabile con altri smartphone, qualunque, purchè di classe comparabile secondo qualche criterio scelto dell'autore della confronto.

Il confronto, di solito avvine nella seguente maniera: si prende l'X, l'altro termini di confronto e si fa qualcosa con l'uno e con l'altro illustrando e commentando la prova effettuata in qualche modo nella sede più opportuna, di solito un blog, a sua volta commentato da chi passa da quelle parti.
L'intenzione della prova è tovare qualche difetto nell'X o spingere i frequentatori di quel blog a farlo in modo da stroncarne le vendite in qualche modo.Lo smartphone con cui l'X viene confrontato, può essere un altro Apple come l'8 e l'8plus o qualcun altro della concorrenza che l'autore di quella prova ritiene superiore, per qualche ragione. Tutte le volte l'X supera,in qualche modo, il confronto ma non si guadagna l'approvazione della maggior parte delle persone, redattore compreso,viene coinvolto in qualche modo in quella prova, spesso costruita, vanamente, per stroncarlo e favorire, in qualche modo la concorrenza che non riesce a copiarlo.

A questo punto per stroncare le vendite di iPhone X non rimaneva che la magia nera ed è parso, a chi scrive queste righe, che molti degli articoli coinvolgenti lo smartphone di Apple fossero un po' strani.Visto che gli acquisti di quell'iPhone non calavano sembrava quasi che gli autori di articoli e i blogger su Apple si fossero ridotti a fare sortilegi e, se avanzava tempo, qualcosa di costruttivo.
Tutt'ora, se si guarda un po'in giro si trovano degli interventi che 'somigliano tanto ad una via di mezzo tra anatemi e maledizioni passando per ogni tipo di malocchio lanciato da parte di chiunque fosse avverso a quel dispositivo o impossibilitato, per qualche sua ragione, a metterci su le mani e ad esibirlo come forma di status sociale ed economico.

Presto sapremo come sono andate le cose.

N.B: L'immagine di testa è un iPhone X presa dal sito di Apple.

Posta un commento

Lasciate un Vostro commento nel riquadro apposito!
Grazie e al prossimo Post! 

My Instagram

Copyright © Apple Caffè.