Oggi è disponibile gratuitamente (in via eccezionale) un sistema che può permetterci di utilizzare i nostri dispositivi iOS (iPhone, iPad o iPod Touch) come se fossero degli Hard Disk esterni o delle chiavette USB, per gestire e trasferire con estrema facilità i file che sono in essi contenuti. E non bisogna nemmeno collegare nulla al computer per ottenere questo risultato! Come si fa? Basta scaricare l'Apposita Applicazione sul nostro dispositivo iOS, e cioè AirDisk Pro, e controllare che il nostro iPhone o iPad sia collegato alla stessa rete wifi del computer su cui vogliamo trasferire i file. Dal computer apriamo Safari e ci colleghiamo all'indirizzo che ci viene suggerito dall'App stessa.
Fatto questo, con un semplice drag and drop possiamo trascinare i file che vogliamo trasferire da Mac ad iPhone, o viceversa, possiamo trasferire da iPhone o iPad i file che vogliamo importare su Mac , selezionandoli dall'apposita schermata e scaricandoli su Mac. AirDisk Pro è compatibile con iPhone, iPad e iPod Touch con sistema operativo da iOS 6 in poi, e normalmente costa più di 2€ ma OGGI è disponibile gratuitamente in App Store (questo il link diretto per il download).
(ATTENZIONE, PER FAR FUNZIONARE I LINK di App Store, SE STATE USANDO l'APP DI FACEBOOK DOVETE APRIRE QUESTO POST SU SAFARI, DAL COMANDO IN ALTO A DESTRA A FORMA DI FRECCIA).
Home tutorial Come Utilizzare iPhone o iPad come HD esterni o chiavette USB (OGGI GRATIS)
Come Utilizzare iPhone o iPad come HD esterni o chiavette USB (OGGI GRATIS)
By Roberta Cirillo At gennaio 25, 2018 0
Iscriviti a:
Commenti sul post
(
Atom
)
Posta un commento
Lasciate un Vostro commento nel riquadro apposito!
Grazie e al prossimo Post!