Pages

Caricabatterie portatile, potente, compatto, affidabile e a prezzo ridotto!

Il modello da 16750mAh della RAVPower fa ormai parte di quella ristretta cerchia di caricabatterie portatili che fanno parte della leggenda. Tra i primi sul mercato, tra i più affidabili in ogni circostanza, potenti, performanti: tanta energia e tantissima velocità di ricarica, ecco le caratteristiche principali di questo modello. Caratteristiche cui si aggiunge una serie di particolari, relativi alla qualità dei materiali e delle rifiniture del prodotto, che non può che suscitare approvazione.
La capacità energetica è impressionante, considerando le dimensioni, 12,7 x 8,1 x 2,2 cm per 322 grammi di peso: i 16750mAh garantiscono quasi 6 ricariche complete di un iPhone 7 e una ricarica completa di un iPad Air. L'output, l'uscita, è di 4,5A: le doppie porte USB, con tecnologia iSmart per riconoscere e calibrare la quantità di energia ottimale per ogni dispositivo, erogano a 2,4A e 2,1A; si possono caricare contemporaneamente due dispositivi senza cali di prestazione in uscita: in pratica, la potenza dichiarata viene rispettata (misurabile) perfettamente, fatto non sempre riscontrabile con altri prodotti analoghi.
Altro aspetto molto importante è quello della stessa ricarica del power bank; anche in questo caso troppo spesso ci troviamo ad avere a che fare con caricabatterie troppo "lenti" nel ricaricarsi; avere un power bank è molto comodo, meno comodo è attendere quasi una giornata affinché si ricarichi completamente. Questo modello della RAVPower è diventato famoso anche per la velocità con cui si ricarica: grazie all'ingresso da 2,4A, con caricatore DC da 5V/2A, è possibile ottenere una ricarica completa in circa 9 ore.
Per controllare il livello della carica è disponibile un set di 4 indicatori luminosi. E le luci non sono finite; molto utile, a nostro avviso, anche la torcia led integrata, accanto alle uscite USB e all'ingresso per la ricarica. Sembra un particolare banale, eppure la piccola torcia led può rivelarsi molto più utile di quanto immaginiamo; e comunque considerando che nella quasi totalità dei casi questi dispositivi accompagnano le nostre uscite serali (dite la verità: vedere il proprio smartphone spegnersi durante una cena non è proprio il massimo), avere a disposizione una fonte luminosa supplementare e affidabile non suona proprio malissimo...
Il prezzo è eccellente, 22,99 €, con un risparmio del 21%, per poche ore, grazie all'offerta Amazon a questo link. Per chi ancora non ha il caricabatterie portatile e per chi vuole averne uno veramente affidabile non c'è scelta migliore!

Posta un commento

Lasciate un Vostro commento nel riquadro apposito!
Grazie e al prossimo Post! 

My Instagram

Copyright © Apple Caffè.