Pages

Chiavetta Wi-Fi per tablet e smartphone:conoscete qualcosa di più comodo?

Ecco un piccolo accessorio in grado di risolvere tantissimi problemi: una chiavetta Wi-Fi da 128 GB dal noto marchio SANDISK, che oltre ad ampliare la memoria dei vostri dispositivi può essere usata per leggere direttamente ogni tipo di file.
L'avvento delle schede di memoria sotto forma di memory stick, USB flash drive, memoria di massa portatile, pendrive, chiamatela un po' come preferite, ha decisamente rivoluzionato le modalità di trasmissione dati; eppure anche le vecchie chiavette hanno accusato il colpo del Wi-Fi, com'era logico che fosse. Reti Wi-Fi e bluetooth hanno offerto la possibilità di scambiare ogni tipo di file senza il vincolo del collegamento fisico. Bastava condividere una rete o stabilire un bridge bluetooth e il gioco era fatto. E se a creare la rete fosse stata invece direttamente la chiavetta?
Già da tempo in realtà le memory stick hanno subito una metamorfosi, un cambiamento che le ha avvicinate sempre più a piccoli dispositivi tuttofare. Questa chiavetta Wi-Fi della Sandisk non solo si collega tramite porta USB ai dispositivi, dialogando come una comune unità di memoria esterna, ma stabilisce un collegamento tra più dispositivi anche tramite la rete che crea, al fine di uno streaming e uno scambio immediato di dati senza fili. Comodo, no? Salvate su questa chiavetta qualsiasi dato o file, vi basterà poi attivare il Wi-Fi della stessa chiavetta per trasferire su smartphone, tablet o computer quello che vi interessa, senza doverla collegare fisicamente, tramite porta, ai dispositivi di destinazione!
L'operazione è semplice, anzi, piuttosto banale, eppure l'abbiamo descritta in tutta la sua scontatezza proprio perché sappiamo che le memory stick in grado di scambiare file in modalità Wi-Fi non sono ancora diffusissime. Comunque sì, avete letto bene: questa chiavetta è anche un micro "router" (con qualche virgoletta ovviamente).
Grandi sono i vantaggi di chi vuole o ha la necessità di tenere sempre leggera la memoria del proprio smartphone o tablet; registrate video o scattate foto e poi, in pochissimo tempo, scaricate tutto sulla chiavetta, con inevitabili vantaggi in termini di spazio e prestazioni. Non solo: la stessa chiavetta potrà a sua volta distribuire sui dispositivi connessi al suo Wi-Fi il proprio contenuto. Come vedete si tratta di una modalità di vera e propria condivisione, anche se non ci si dovesse trovare in presenza di una classica rete Wi-Fi. Da non sottovalutare, infine, la possibilità di effettuare uno streaming direttamente dalla memory stick, senza dover caricare file multimediali sui nostri dispositivi. In teoria la chiavetta è in grado di gestire tre dispositivi alla volta per uno streaming simultaneo (anche di contenuti differenti, tutti letti direttamente dalla chiavetta sui tre dispositivi collegati). In pratica, per essere sinceri, la memory stick fa un po' di fatica a gestire questa mole di lavoro. Malgrado questo, riteniamo che questo accessorio superi a pieni voti la prova dell'uso. Considerando anche la straordinaria offerta di queste ore, 73,99 €, questa chiavetta da 128 GB rappresenta di sicuro uno dei migliori affari di questi giorni su Amazon!

Posta un commento

Lasciate un Vostro commento nel riquadro apposito!
Grazie e al prossimo Post! 

My Instagram

Copyright © Apple Caffè.