Pages

La Apple-Car è realtà: avvistato il prototipo a San Francisco

La verità sul presunto progetto di un'auto intelligente marchiata Apple è sempre stata molto fumosa e contraddittoria. Smentite, ammissioni, poi nuovamente smentite e ulteriori ammissioni. Compagnie in ballo che collaborano al progetto. Noti ingegneri coinvolti, negano poi ogni coinvolgimento.
Fatto sta che nell'aprile scorso la Apple avrebbe ricevuto il via libera per la sperimentazione dei prototipi di questa auto, nello stato della California. Operazione abbastanza delicata poiché si tratta di macchine con guida autonoma (pilota automatico).
La situazione si chiarisce se consideriamo il fatto che la Apple ha affermato di aver rinunciato all'idea di costruire una propria auto, concentrandosi sullo sviluppo software di sistemi di guida autonoma. 
E a luglio Tim Cook ha confermato l'impegno di Apple su "sistemi autonomi", riferendosi appunto al sistema di comandi dell'auto. Durante la scorsa settimana un prototipo è stato immortalato in un video, poi pubblicato su Twitter da MacCallister Higgins, cofondatore della startup Vojage che opera nello stesso settore. Nel vedere il video ci si domanda comunque come mai l'autore (benché esperto in materia) avesse la certezza che si tratti proprio di un veicolo Apple: anche perché l'auto in questione è una LEXUS. Di conseguenza, una Lexus con il sistema di pilotaggio automatico di Apple? Da cosa l'avrà riconosciuta?
Che si tratti di bufala o realtà dei fatti? Giudicate voi, il video è allegato qui sotto!

Fonti: ANSA

Posta un commento

Lasciate un Vostro commento nel riquadro apposito!
Grazie e al prossimo Post! 

My Instagram

Copyright © Apple Caffè.