Pages

il Miglior Software per curare i nostri iPhone e recuperare dati persi!

Dr Fone toolkit per iOS (disponibile sia per Mac che per PC Windows), più che un'applicazione è una vera cassetta degli attrezzi, che vi consentirà di recuperare dati, eseguire dei backup, cancellare tracce, intervenire sul sistema operativo.
Dr Fone è un'applicazione All-In-One, perfetta per le esigenze di chi vuole controllare il proprio dispositivo iOs senza perdere troppo tempo. Riuscirete a fare tutte le principali operazioni di manutenzione, utilizzando soltanto DrFone. Non risparmierete soltanto del tempo ma scoprirete la comodità di un'interfaccia pulita e intuitiva, facile da gestire e versatile, in grado di salvarvi letteralmente da situazioni difficili. Tutto quello che dovrete fare sarà collegare il vostro dispositivo al computer, tramite cavo, attendere il riconoscimento, scegliere la sezione di intervento e seguire i passi. Niente di più semplice e veloce.

La sezione principale, il Recupero Dati, vi consentirà di accedere a tutti i file immagazzinati nel dispositivo, compresi tutti gli allegati delle applicazioni (si pensi alle immagini o ai video non salvati ma ancora presenti nelle varie chat), e di decidere cosa farne. Dopo una scansione, che potrà durare anche qualche minuto (dipende dalla quantità di dati presenti sul dispositivo), otterrete un riepilogo dei file, ordinati a seconda delle applicazioni, visibili in anteprima e selezionabili in blocco, a gruppi o singolarmente caso per caso: potrete allora decidere di esportarli sul computer o, nel caso di file eliminati dal dispositivo ma riconosciuti da Dr Fone, ripristinarli sullo stesso dispositivo. Dr Fone può ritrovare messaggi, note o contatti cancellati nel corso del tempo, e può ripristinarli. (CONTINUA A LEGGERE DOPO IL VIDEO)
La funzione Recupero Sistema vi viene in soccorso in caso di schermo bloccato, schermo bianco, nero, avvio bloccato; anche in questo caso basterà collegare il dispositivo tramite cavo al computer e seguire uno dei percorsi suggeriti, quello attraverso la modalità DFU e quello attraverso la Modalità di Recupero.
La funzione Backup ed Esportazione Dati è semplicissima: vi scarica sul computer un backup completo oppure un backup selettivo dei dati; sarete voi a scegliere e non sarete costretti a eseguire un backup completo ogni volta ma selezionerete, per il salvataggio sul computer fisso, soltanto i dati che vi serviranno. In questo modo risparmierete tantissimo tempo e spazio.
Le due funzioni di cancellazione, Cancellazione Completa Dati e Cancellazione Dati Privati, sono apparentemente simili, anche se in realtà c'è una differenza sostanziale che è bene conoscere, per evitare errori dolorosi. La prima funzione, la Cancellazione Completa Dati, azzera del tutto il contenuto del dispositivo; si tratta di una cancellazione definitiva delle informazioni personali, eseguita in blocco e finalizzata alla pulizia finale del telefono, in vista di una vendita, ad esempio: il telefono risulterà nuovo di zecca, quindi vuoto! Fate per questo attenzione e fatelo soltanto se il vostro obiettivo è quello di avere un dispositivo vergine. La seconda funzione, la Cancellazione Dati Privati, permetterà invece una cancellazione definitiva ma selettiva dei dati, sarete voi a decidere cosa eliminare per sempre!
Molto utile anche la possibilità di utilizzare una funzione che si prende cura soltanto di WhatsApp: trasferite i dati, fatene un backup, ripristinateli. Come sappiamo le chat di WhatsApp ospitano tantissimi file (immagini, video, audio) e avere un'applicazione che consente di navigare all'interno delle cartelle di WhatsApp, per eliminare o salvare dati significa risparmiare moltissimo tempo, oltre che recuperare una grande quantità di spazio.
Provate allora Dr Fone, scoprirete altre funzioni e soprattutto scoprirete quanto sia facile gestire i file dei vostri dispositivi portatili!

Posta un commento

Lasciate un Vostro commento nel riquadro apposito!
Grazie e al prossimo Post! 

My Instagram

Copyright © Apple Caffè.