Pages

Ottima Stampante Multifunzione Wireless HP, praticamente regalata!

Stampante ENVY 5540 della HP, Wireless e multifunzione, un tuttofare domestico economico e affidabile.
Torniamo a gettare uno sguardo tra le stampanti, alla ricerca di qualche buon affare, certi che questi dispositivi ancora hanno molto da dire, sia per ragioni professionali che di svago. Sappiamo che il futuro molto probabilmente sarà caratterizzato da informazioni, comunicazioni e documenti in genere che viaggeranno su supporti digitali; tutto sarà immateriale, la carta non esisterà più. Eppure prima di arrivare a tanto dovranno passare ancora molti anni. Un futuro privo di carta, per quanto affascinante, ecologico, comodo, è ancora troppo lontano dalla lentezza e dall'arretratezza di tanta burocrazia...
Non viaggiamo troppo con la fantasia allora e cerchiamo di capire quali sono le caratteristiche principali di questa stampante, la ENVY 5540 della HP. Si tratta di una stampante multifunzione, wireless, a getto d'inchiostro, compatta, elegante nel design e nel colore (nero antracite).
Stampante ma anche fotocopiatrice e scanner: la sua versatilità la rende comodissima sia negli ambienti di lavoro, pensiamo a piccoli e medi uffici, che in quelli domestici. Considerando la sua dotazione e le sue prestazioni, 128 MB di memoria, velocità di stampa di 12 pagine al minuto in bianco e nero ISO (A4) e 8 pagine al minuto a colori ISO (sempre A4), questa stampante risulta perfetta per carichi di lavoro piccoli e medi; se invece lavorate in un ambiente in cui l'utilizzo della stampante, e della carta, assume valori importanti, allora forse è bene che vi rivolgiate ad altri modelli. Tuttavia sappiamo bene che nella maggior parte dei casi una stampante con queste caratteristiche risulta soddisfacente; è inutile comprarsi la migliore macchina, quando per il tipo di utilizzo basterebbe un modello molto più economico. Ecco, questa stampante rientra proprio tra i modelli economici che sono in grado di accontentare le vostre richieste e la mole di lavoro in genere ad esse adeguata: documenti di lavoro, documenti domestici, foto. Già, perché può stampare anche su carta fotografica lucida (oltre che su cartoncino e buste da lettera).
Il wireless la rende molto pratica nella gestione di documenti e file da smartphone, tablet e dispositivi senza fili in genere. Nella confezione sono comprese le cartucce nero HP 62 e tricromia HP 62.
Il prezzo è l'ultima graditissima sorpresa: 49,80 €, con un super risparmio del 50% grazie all'offerta Amazon a questo link!! Prezzo decisamente imbattibile per un dispositivo sulla cui qualità garantisce da sempre un marchio storico e affidabile, qual è l'HP.

Posta un commento

Lasciate un Vostro commento nel riquadro apposito!
Grazie e al prossimo Post! 

My Instagram

Copyright © Apple Caffè.