Pages

Nuovi iPhone 8: iOS 11 rivela un indizio importante (assenza di cornici e tasto home)!

Anche se la Apple ci tiene moltissimo a mantenere segreti fino all'ultimo i dettagli delle nuove generazioni dei propri prodotti, stavolta è stato proprio il rilascio della beta del proprio nuovo sistema operativo, iOS 11 (per iPhone, iPad e iPod touch, che sarà disponibile in forma definitiva in autunno) a rivelare un dettaglio importante sul prossimo iPhone (atteso per settembre). Infatti in questo nuovo sistema operativo vediamo Siri non solo comportarsi in maniera più "naturale" e umana, ma anche rivestirsi di un nuovo aspetto grafico con un'interattività in più: dopo averla chiamata, alla prima domanda che le poniamo, appare un'icona animata interattiva, toccando la quale si possono confermare o meno determinati comandi. Ma questa è una grafica e un'animazione aggiuntiva rispetto a quella che già conosciamo: un serie di curve colorate che si muovono reagendo al suono della voce.
Questa nuova grafica interattiva, che risponde con precisione ai nostri comandi, ha la stessa forma del tasto home, e si trova più o meno nello stesso punto, ma sopra-elevato rispetto all'attuale tasto home "fisico" (che in iPhone 7 è in realtà virtuale). Insomma, sembrerebbe proprio che il sistema operativo con cui i nuovi iPhone (che si chiamino 8, 7s o DE) usciranno, si sia già adattato alla TOTALE ASSENZA DEL TASTO HOME FISICO, CHE CONFERMEREBBE UN DISPLAY A TUTTO SCHERMO, SOLO DISPLAY, SENZA CORNICI, per tutti coloro che da tempo lo sognavano!!
Non so voi, ma io ho il vago timore di sentire un po' di nostalgia del tasto home, in questo modo dovremo sempre basarci sul perfetto funzionamento dei software in ogni app... Speriamo bene!
E voi che ne pensate?

1 commento :

Lasciate un Vostro commento nel riquadro apposito!
Grazie e al prossimo Post! 

My Instagram

Copyright © Apple Caffè.