Pages

Il software per il video-editing semplice ha nuovi effetti spettacolari e ve li regala!

Vi abbiamo parlato in altre occasioni di Filmora, il software per il video editing fornito da Wondershare, un alternativa semplice ed economica per chi si affaccia al montaggio video: una delle caratteristiche di questo programma è quella di fornire degli strumenti che facilitano operazioni molto complesse, come quella di creare effetti speciali, grafiche animate, filtri fotografici, colonne sonore e quant'altro. Sono proprio i "pacchetti di effetti" a rendere unico questo programma, e ogni utente può trovarne già molti per default all'interno del programma, ma si ne possono aggiungere tantissimi altri, basati su temi diversi (ad esempio fashion, viaggi, games, vacanze ecc), semplicemente consultando l'apposita pagina dedicata agli effect pack, sul sito di Filmora.
E ATTENZIONE, VI AVVERTO SUBITO: se volete ottenere GRATUITAMENTE il pacchetto di effetti a tema "SUMMER", vi basterà condividere su Facebook la "summer sunshine activity page" di Filmora, che si trova a questo link!
I pacchetti di effetti vengono continuamente aggiornati con il rilascio periodico di nuove proposte e fonti di ispirazione da cui partire, per poi personalizzare in base ai propri gusti ed esigenze, il montaggio finale nella timeline di Filmora. Questo perché, benché la logica di base di Filmora sia quella di aiutarvi dandovi, se la desiderate, una base di partenza da cui partire, non ci sono limiti alla vostra creatività perché potrete cambiare tantissimi dettagli del template che avete scelto.
Per utilizzarli non dovrete far altro che scegliere il vostro effetto preferito dal menù in alto a sinistra nella schermata principale di Filmora: potrete innanzi tutto vederne un'anteprima mettendo in play l'effetto, dopo di che vi basterà trascinarlo con un drag and drop nella timeline, per aggiungerlo alle sequenze video che state montando. potrete poi personalizzare ulteriormente l'effetto aggiunto, facendo un doppio click sulla sua icona azzurra in timeline, e controllandone i vari parametri modificabili, che sia aprono in una finestra secondaria.
Ad esempio, se selezionate i titoli animati nel pacchetto a tema Summer, dopo aver trascinato nella timeline il titolo, potrete fare un doppio click su di esso e andare a modificare il testo, il colore, le dimensioni, i caratteri e gli effetti grafici.
Negli ultimi giorni sono stati rilasciati i pacchetti sci-fi, summer beach e summer bench, con tantissimi spunti per esprimere al massimo la vostra fantasia e la vostra creatività.
A questo proposito, Filmora ha lanciato il proprio canale italiano su youtube, in cui potete vedere in azione questi effetti, ad esempio quelli del nuovo pacchetto sci-fi, che vi mostriamo nel video incorporato qui sotto.
Se volete rimanere aggiornati su queste novità potete iscrivervi al canale, noi comunque non mancheremo di segnalarvi dritte utili su questo tema!

Posta un commento

Lasciate un Vostro commento nel riquadro apposito!
Grazie e al prossimo Post! 

My Instagram

Copyright © Apple Caffè.