Pages

Altoparlante Bluetooth dalle grandi prestazioni a prezzo ridotto per poche ore!

L'altoparlante di oggi, ancora una volta un prodotto Aukey, rappresenta un'offerta perfetta per tutti coloro che sono alla ricerca di un piccolo sistema di casse portatile e dalle prestazioni superiori alla media dei prodotti che caratterizzano la stessa fascia (economica) di prezzo.
Ogni tanto ci stupiamo, perché dopo aver segnalato decine di speaker, cercando di presentarli con i loro pregi ma anche con i loro difetti, sperimentati direttamente o evidenziati dalla grande comunità di utenti che recensiscono, ancora riceviamo domande del tipo: va bene, ma quale altoparlante mi consigliate, visto che sto partendo per una vacanza e vorrei avere uno speaker economico e affidabile da utilizzare nella casa al mare? Capiamo che l'immediatezza è la sovrana della nostra epoca, per cui rispondere "vatti a leggere gli articoli degli ultimi mesi" non soddisfa più di tanto... Poiché siamo (abbastanza) buoni, ecco che per i più pigri riproponiamo un piccolo classico (peraltro riproposto anche su Amazon con un prezzo invitante): lo speaker Bluetooth 4.1 SK-M7, come detto della Aukey, un gioiellino da portarsi in vacanza ma anche da utilizzare in casa o sul lavoro, sulla scrivania, in soggiorno, ovunque vogliate.
Partiamo dal Bluetooth, il 4.1, non l'ultimissimo ma il più performante tra gli standard di ultima generazione. Il raggio di azione è di circa 10 metri (non andremmo oltre i 7-8, per essere sicuri della continuità), due sono i driver da 3W, perfetti per piccoli e medi ambienti e, soprattutto, sorprendentemente efficaci anche in spazi all'aperto, purché non si abbiano pretese da discoteca estiva!
La qualità del suono è di ottimo livello: nel complesso l'audio è pulito, chiaro, equilibrato, grazie anche alla resa dei bassi; questo speaker non è tra quelli che tendono a enfatizzare i bassi, lo diciamo subito, tuttavia la profondità del suono è soddisfacente.
Comodo, compatto, maneggevole e facilmente trasportabile (pesa circa 400 grammi ed è lungo poco più di una spanna, circa 23 cm), l'altoparlante garantisce un'autonomia superiore alle 10 ore, grazie alla qualità e all'efficienza della batteria integrata (il cavo di ricarica USB è in dotazione).
Altre due caratteristiche vanno segnalate: qualora non avessimo a disposizione un dispositivo Bluetooth, nessun problema, in quanto lo speaker può essere collegato anche tramite cavo audio classico con jack da 3,5 mm (anche questo cavo è in dotazione); inoltre si può utilizzare per le chiamate viva voce, come un classico accessorio per parlare in piena libertà sia durante le telefonate che nel corso di conference call o chiamate Skype.
Il prezzo è di 19,99 €, con uno sconto del 17% fino alle 23:30 di oggi grazie all'offerta Amazon a questo link. A questo prezzo e soprattutto in questa fascia economica di altoparlanti difficilmente troverete prodotti migliori!

Posta un commento

Lasciate un Vostro commento nel riquadro apposito!
Grazie e al prossimo Post! 

My Instagram

Copyright © Apple Caffè.