Pages

Ecco la risorsa ideale per un approccio al video-editing su Mac e PC!

Mi viene chiesto spessissimo quali programmi consiglierei a chi non ha ancora esperienza, per realizzare dei video più gradevoli, con qualche effetto particolare, senza dover impiegare mesi per farlo. Altri mi chiedono come poter creare delle introduzioni sorprendenti per i propri video, che stupiscano per la qualità grafica, per le animazioni, per la musica, ma senza ricorrere a software di video-editing complicati da usare e troppo costosi
Per entrambe le richieste, la mia risposta è in FILMORA, una piattaforma di video-editing disponibile sia per Mac che per PC Windows, a questo link (CLICK QUI).
Questo software non vi consente solo di editare video, ma vi offre interi pacchetti tematici, suddivisi in tanti generi (come vi mostriamo nel video) in cui potete trovare titoli, grafica animata da aggiungere in sovraimpressione, effetti sonori e musiche libere dai diritti (quindi utilizzabili tranquillamente anche per pubblicare video su youtube senza rischiare problemi di violazioni di copyright) poi ci sono filtri, transizioni, opzioni di split-screen, un sistema per la cattura dello schermo e tanto altro ancora!
Tra l'altro, l'aspetto della registrazione in video di quanto avviene sullo schermo, con la possibilità di registrare contemporaneamente anche il proprio audio o l'audio del computer, è di particolare importanza per chi desidera realizzare video-tutorial o di gaming: in pochissimi gesti avrete modo di ottenere non solo la ripresa video di cui avevate bisogno, ma anche l'editing in timeline per comporre insieme sia la registrazione dello schermo che ad esempio quanto avete ripreso dalla webcam.

Per riassumere quelli che sono gli aspetti principali di questo programma, e che lo possono senz'altro far eleggere come supporto ideale per chi sta facendo le prime esperienze nel video editing, vi ripropongo qui a seguire alcuni brevi e semplici video-tutorial che ho realizzato su questo tema:

In questo primo video vi ho mostrato il software all'opera, spiegandovi alcuni dei suoi pro: sicuramente, quello di ottenere il massimo risultato con il minimo sforzo (ma dopo aver visto il video qui sotto, continuate a leggere per scoprire altri suoi "pro")!


Come dicevo prima, un altro importante "pro" di Filmora, è che se volete creare degli effetti speciali (per esempio in stile "film d'azione" o "fantascienza"), potete farlo con estreme facilità e immediatezza, installando i pacchetti tematici con tantissimi elementi aggiuntivi da inserire nei vostri video con una semplicità disarmante: basta un solo "drag and drop" come potete vedere nel video qui a seguire, con l'esempio degli effetti "blockbuster" (continua a leggere dopo il video):

Qui i link utili per creare questi effetti: il software Filmora (CLICK QUI): il pacchetto BLOCKBUSTER: CLICK QUI:
Così come per l'esempio precedente (effetti da film d'azione, avventura, fantascienza) nel video successivo potete vedere all'opera gli effetti del pacchetto dedicato al tema fashion/beauty. Per il download del pacchetto beauty, il link è questo: CLICK QUI (continua a leggere dopo il video).



Una curiosità per gli utenti Windows, qui un articolo sulle migliori risorse per il video-editing su questa piattaforma.

Insomma, se volete concedere qualsiasi cosa alla vostra creatività senza spendere una fortuna in costosi software, vi consiglio di approfittare del validissimo (ed economico) aiuto di Filmora!

2 commenti :

  1. Our Best Research Paper Writing Services in USA Writing process involves carrying out detailed research on the topic in order to offer a unique viewpoint as our Affordable Essay Writing Online Services are offered by experts in different areas of study.

    RispondiElimina

Lasciate un Vostro commento nel riquadro apposito!
Grazie e al prossimo Post! 

My Instagram

Copyright © Apple Caffè.