Pages

Importantissima novità arriva con l'ultimo aggiornamento dell'App Youtube per iOS!

Forse lo ricorderete: un paio di mesi fa ci fu un importante aggiornamento dell'App di Youtube per dispositivi iOS che portava con se' svariate nuove funzioni, tra cui quella di poter effettuare il live streaming LIVE in totale mobilità, direttamente dal proprio iPhone ad esempio, senza dover ricorrere ad App di terze parti. Ma in quel momento ancora non sapevamo che questa funzione era utilizzabile solo da chi possedeva un canale Youtube con ALMENO (e sottolineo ALMENO) 10.000 iscritti!
Questo costituiva un limite abbastanza pesante, che tagliava fuori da questa opportunità, per gli utenti) di rendere più semplice e praticabile lo streaming in diretta, e per Youtube stessa di mantenere la competizione attiva nei confronti delle dirette effettuate da CHIUNQUE su Facebook, Periscope e Instagram! Probabilmente proprio per quest'ultimo aspetto, con l'aggiornamento appena rilasciato dell'App di Youtube ufficiale, è ora possibile effettuare trasmissioni dal vivo dal proprio iPhone, iPad o iPod touch anche con un canale che ha "solo" 1000 iscritti.
Sembrerebbe un modo per non limitare troppo la piattaforma, ma al contempo per non darla per "scontata", fare un minimo di scrematura per non consentire l'utilizzo "semplificato" di questo strumento proprio a chiunque, dovendo comunque investire un minimo di energie anche per arrivare a 1000 iscritti su youtube.
Voi che ne pensate?

Posta un commento

Lasciate un Vostro commento nel riquadro apposito!
Grazie e al prossimo Post! 

My Instagram

Copyright © Apple Caffè.