Pages

La chiavetta USB 3.0 piccolissima ma velocissima e a prezzo ridotto!

Chiavetta piccola e molto prestante della SanDisk, che per molti è l'azienda multinazionale statunitense specializzata nella produzione di memorie flash, per altri è il santo patrono della conservazione dei dati...
Battute a parte, questa piccola USB 3.0 è uno degli affari del giorno: dimensioni ridotte e possibilità di essere sfruttata al meglio senza rischi di urti, colpi, distacchi; capacità sufficiente per una grande varietà di dati, 32 GB, velocità apprezzabile fino a 150 MB/sec, prezzo quasi imbattibile, almeno per oggi!
Partiamo dalle prestazioni: ottime, forse non abbiamo ha che fare col top della gamma, tuttavia la velocità dichiarata in download di 150 MB/sec non si discosta troppo da quella rilevata nelle diverse prove pratiche, sia col tester che durante l'utilizzo con i diversi formati di file archiviabili. I 150 MB/sec rappresentano un tetto limite teorico, difficilmente raggiungibile; e allora cerchiamo di valutare la qualità e la prestazione sulla base di quanto si riesce ad avvicinarsi alla velocità massima dichiarata: i risultati rientrano tutti in un range più che soddisfacente, tra i 100 e i 120 MB al secondo. Non si tratta di prestazioni eccezionali, d'altronde dobbiamo sempre considerare la natura del dispositivo e il rapporto qualità/prezzo che lo caratterizza: sulla base di questi parametri, il giudizio è decisamente buono. Buono anche per quanto riguarda la velocità di scrittura: tra i 20 e i 35 MB al secondo.
La capacità di archiviazione è di 32 GB, sufficiente per un backup selettivo: intendiamo con questo il classico backup mirato e gestito manualmente; non quindi il backup totale, a 360 gradi, ma quello finalizzato a salvare i dati più importanti (e vi assicuriamo che in 32 GB spesso finiscono anche dati per nulla importanti...).
Le dimensioni ridotte e la scarsa sporgenza dai dispositivi (meno di 2 centimetri) riducono il rischio di urti accidentali, colpi e conseguente distacco, spesso deleterio per i nostri file.

Il prezzo per oggi è praticamente irresistibile grazie all'offerta lampo Amazon a questo link: 12,99 € con tanti saluti alla paura di perdere qualche file importante!

Posta un commento

Lasciate un Vostro commento nel riquadro apposito!
Grazie e al prossimo Post! 

My Instagram

Copyright © Apple Caffè.