Pages

Come usare il wifi anche su computer che non lo hanno (OFFERTA LAMPO)!

Da qualche anno la parola d'ordine è "Basta fili!" E questo grazie anche a periferiche di rete come questo adattatore USB della Aukey, capace di rendere wireless dispositivi ormai obsoleti.
Senza dubbio la vita di chi lavora al computer, senza fili, è molto più facile, tanto facile che spesso neanche ci viene più da pensare alle complicazioni dei vari cavi di rete. Diamo per scontato che il mondo che ci circonda sia wireless, senza fili, comodo, senza intralci; accendiamo i nostri dispositivi e navighiamo, giochiamo, lavoriamo. Eppure sapete bene come fino a pochi anni fa le cose fossero un po' più complicate: quante volte avete rischiato di rimanere intrappolati per una notte intera in un groviglio di fili e cavi? Magari al lavoro, proprio dopo che l'ultimo collega se n'era andato e che quelli della vigilanza avevano già fatto il giro di ricognizione... Oggi fortunatamente quello che diamo per scontato, e su cui neanche pensiamo più, è diventato uno standard mondiale. E sempre più in futuro vivremo in un mondo senza fili e, soprattutto, senza supporti esterni ai nostri dispositivi principali.
Però in tutte le storie c'è sempre qualche ritardatario... Alzi la mano chi ancora non ha qualche computer, fisso o portatile, funzionante perfettamente ma ormai quasi fuori dai giochi! Ecco allora che arriva in soccorso una serie di adattatori, di cui questo AC1750 Dual Band 5GHz + 2,4GHz, da 1750Mbps totali , 1300Mbps sui 5GHz e 450Mbps sui 2,4GHz, rappresenta un grande compromesso qualità-prezzo. Dotato di porta USB 3.0, è ovviamente retro compatibile con l'USB 2.0. Ricordiamo sempre che la velocità di 1300Mbps sulla banda di 5GHz, per le prestazioni più elevate, è adatta per giocare on line, trasferire grandi moli di dati (a patto ovviamente che i dispositivi collegati operino sulla stessa frequenza di 5GHz), guardare video in Full HD o in 4K; la velocità di 450Mbps, sulla frequenza dei 2,4GHz è invece consona per un uso meno intensivo della connessione: navigare, utilizzare posta elettronica o servizi di messaggistica, fruire di video ed elementi multimediali non in HD.

Molto importante la facilità di utilizzo di questo adattatore: è auto installante e il pulsante WPS consente il collegamento alla rete in pochi secondi, senza bisogno di fare altro. Per un dispositivo così semplice e performante il prezzo in offerta è da tenere a mente: 27,99 €, con un risparmio del 24% fino alle 23:30 di oggi, grazie all'offerta Amazon a questo link (CLICK QUI). Tenetelo a mente ma ricordate che l'offerta scade tra poche ore!

Posta un commento

Lasciate un Vostro commento nel riquadro apposito!
Grazie e al prossimo Post! 

My Instagram

Copyright © Apple Caffè.