Pages

Attenzione: nuovo attacco agli iPhone via SMS rende inutilizzabile iMessage!

Era già successo qualche tempo fa: è stato diffuso nuovamente un metodo per rendere inutilizzabile l'app per inviare e ricevere i messaggi, di default negli iPhone: iMessage. Questo metodo consiste nell'allegare al messaggio un contatto condiviso, o almeno un file che sembra a tutti gli effetti questo contatto da aprire e salvare nella propria rubrica. Peccato che invece, se si prova a selezionare il file per aprire, l'App prima di tutto crasha e poi diventa impossibile utilizzarla per inviare qualsiasi messaggio. E non c'è modo (a quanto pare) di risolvere il problema, se non rivolgendosi all'hacker stesso che l'ha creato, simpatico no?
Il bello è che ci sono siti che spiegano anche come causare tale blocco ai dispositivi dei nostri conoscenti, allegando ad un messaggio quel file. Per questo non possiamo mettere qui il link della nostra fonte (poiché in quella pagina si spiega anche come fare questa simpatica sorpresina ai proprio contatti)! Il massimo (dell'accettabile) che posso fare, è allegare qui sotto il video che mostra cosa provoca questo file malevolo.
Quindi il consiglio è ovviamente quello di EVITARE DI APRIRE FILE DI CONTATTO CONDIVISI VIA MESSAGGIO DA CHICCHESSia, almeno finché la Apple non rilascerà un aggiornamento del proprio iOS, per rendere inoffensivo questo hack. Al momento è in grado di colpire e bloccare tutti gli iPhone con sistema operativo da iOS 8 in poi.
OCCHI APERTI ragazzi, e in bocca al lupo!

Posta un commento

Lasciate un Vostro commento nel riquadro apposito!
Grazie e al prossimo Post! 

My Instagram

Copyright © Apple Caffè.