Pages

Nuovi iPhone 7: Ecco il primo spot pubblicitario, vagamente Noir ed inquietante!

Poche ore fa è stato pubblicato da Apple il primo spot "ufficiale" per la campagna pubblicitaria di iPhone 7 (che probabilmente vedremo anche nelle nostre emittenti televisive italiane).
Sicuramente è diverso dal solito, la fotografia e lo stile (come sempre impeccabili) hanno un che di "film Noir", tutto virato al bianco e nero con una selezione di immagini (volutamente, almeno credo) cupe e a mio parere vagamente inquietanti.
Non so chi sia stato a dirigere lo spot ma ha qualcosa che mi ricorda uno dei miei registi preferiti, che sta per tornare in "auge" con la prossima uscita del sequel di Twin Peaks, dopo "solamente" 25 anni: David Lynch.
Sicuramente rimane impresso, forse proprio perché lascia un minimo di punto interrogativo nella testa di chi lo guarda, con una strana forma di "feticcio" e di sensualità alla "vedo-non-vedo": ma soprattutto, chi non conosce le caratteristiche tecniche del nuovo iPhone, non le coglierà in immediato al primo impatto, (se non per il fatto dell'acqua che scivola sul dispositivo come sulla pelle di una persona appena emersa dalle acque, o degli occhi di un gufo-civetta-non-ho-capito-bene che sono messi in relazione alla doppia fotocamera posteriore del modello Plus).
Considerate che l'unico momento in cui si vede il suo logo, è un frammento di secondo, illuminato "per caso" dai riflessi delle gocce d'acqua (con grande maestria, bisogna dirlo).
Ma è probabile che questo sia stato proprio concepito per insinuare maggior curiosità negli spettatori e spingerli a volerne sapere di più.
Voi che ne pensate? Eccolo allegato qui a fondo post, buona visione!


Posta un commento

Lasciate un Vostro commento nel riquadro apposito!
Grazie e al prossimo Post! 

My Instagram

Copyright © Apple Caffè.