Pages

MacOS Sierra: manca poco al rilascio della versione definitiva, ecco i dettagli!

Manca pochissimo al rilascio del nuovo sistema operativo Mac, il 10.12 anche detto macOS Sierra, in versione definitiva (non più beta) per tutti gli utenti Apple: avverrà il 20 Settembre, secondo quanto la Apple stessa ha dichiarato in via ufficiale.

QUALI REQUISITI DEVE AVERE IL VOSTRO MAC PER INSTALLARE MACOS SIERRA?
Innanzi tutto il sistema operativo da cui si proviene deve essere almeno OS X 10.7.5 (o successivo).
Bisogna avere almeno 8GB di spazio di archiviazione disponibile (ma se ne consigliano molti di più per poter lavorare poi, successivamente all'update, con il proprio Mac).
E poi controllare che il proprio Mac sia tra quelli COMPATIBILI con il nuovo macOS Sierra:
I Mac compatibili con macOS Sierra sono i seguenti:
  • MacBook (fine 2009 o più recente)
  • MacBook Pro (metà 2010 o più recente)
  • MacBook Air (fine 2010 o più recente)
  • Mac mini (metà 2010 o più recente)
  • iMac (fine 2009 o più recente)
  • Mac Pro (metà 2010 o più recente)
Come ogni cambio "totale" di sistema operativo, noi vi raccomandiamo di fare un back-up totale del vostro Mac SUBITO PRIMA di eseguire l'aggiornamento, possibilmente con il sistema Time Machine (in modo tale che se qualcosa dovesse andare storto o non dovesse piacervi, potete tornare alla situazione di partenza in un attimo e senza perdere alcun dato: vi ritroverete nell'esatta situazione in cui eravate subito prima di eseguire l'update).

Se volete potete seguire la semplicissima guida che abbiamo realizzato per spiegare come si effettua sial il back-up del Mac con time machine sia il ripristino dal Back up di Time machine nel caso in cui vogliate tornare a prima dell'aggiornamento: vi lasciamo il video incorporato qui sotto, buona visione!

1 commento :

Lasciate un Vostro commento nel riquadro apposito!
Grazie e al prossimo Post! 

My Instagram

Copyright © Apple Caffè.