Pages

iOS 10: come passare dalla versione beta a quella UFFICIALE in un istante!

Negli ultimi giorni stanno diffondendosi informazioni fuori contesto (e datate) per quanto riguarda il passaggio dalla versione beta di iOS 10 (che in molti hanno installato fin dalla sua uscita a giugno, pur non essendo sviluppatori) alla versione definitiva e ufficiale, appena rilasciata da Apple.
Tali informazioni inducono gli utenti meno esperti a compiere manovre lunghissime, immotivate e "pericolose", poichè nella peggiore delle ipotesi possono provocare una perdita di dati dal proprio dispositivo, nella migliore delle ipotesi fanno solo sprecare una marea di tempo inutilmente.
Queste pseudo guide (fuorvianti) presumo siano in realtà prese e riportate sulla falsariga da altri siti in cui si spiegava TEMPO FA, all'epoca del rilascio della prima beta, (giugno 2016)  il downgrade alla versione di iOS allora in corso, iOS 9, MA SUBITO DOPO aver "provato" la beta, non 3 MESI DOPO!
Adesso quelle istruzioni, (che dicono di fare un ripristino cancellando contenuto e impostazioni del proprio dispositivo e rimettendovi successivamente il back-up effettuato PRIMA di installare la beta di iOS 10), NON HANNO ALCUN SENSO! Perchè così facendo, innanzi tutto ci si incarta in operazioni lunghe e complesse, e in secondo luogo si rischia di perdere dati importanti inseriti nel periodo più recente nel proprio dispositivo!!
Invece, per tornare ad ottenere in futuro le versioni ufficiali e comuni a tutti gli utenti Apple (non le beta) occorre UN SOLO E SEMPLICISSIMO GESTO, un piccolo istante, dopodichè non dovrete fare nient'altro se non aspettare il prossimo rilascio di un aggiornamento di iOS 10, poichè la versione che avete in questo momento, se avete aggiornato fino all'ultimissima beta rilasciata pochi giorni fa, è esattamente la stessa attualmente in vigore per tutti gli altri utenti!
Tutto quello che dovete fare è cancellare il vostro profilo di beta-tester dalle impostazioni del vostro dispositivo, dopodichè per i futuri aggiornamenti di iOS 10 riceverete la versione normale e non più le beta!
In questo video vi spieghiamo in dettaglio come fare, e gli errori da evitare.
Spero che questa guida possa esservi utile, se è così fatemelo sapere con un pollice in su nel riquadro Youtube, e se non lo avete ancora fatto ISCRIVETEVI GRATIS a questo canale, tanto basta un SOLO CLICK QUI!!
Grazie per averci seguito e al prossimo video!

Posta un commento

Lasciate un Vostro commento nel riquadro apposito!
Grazie e al prossimo Post! 

My Instagram

Copyright © Apple Caffè.