Pages

Scontatissimo il Caricabatterie a energia solare: la salvezza naturale!

Il caricabatterie a energia solare della Aukey, con due porte USB, rappresenta una salvezza nei momenti più impensati. Progettato per chi passa molto tempo all'aria aperta o per chi è appassionato di vacanze non proprio comode, questo caricabatterie risolve uno dei più grandi problemi di chi decide di dedicarsi al trekking, al campeggio e a tutte quelle attività che non garantiscono un accesso comodo e sicuro a fonti di alimentazione energetica.
Caricabatterie costruito con pannelli solari SunPower, tra i più performanti sul mercato, in grado di convertire oltre il 23% dell'energia solare in carica elettrica; questo livello di conversione è tra i più alti sul mercato dei pannelli solari, considerando che il livello medio di efficienza si attesta intorno al 18%.
La bontà dei pannelli solari utilizzati unita alle condizioni migliori di irraggiamento solare, esposizione diretta, garantisce così una ricarica veloce e sicura. La velocità di ricarica massima è di 2A per porta, per un totale di 4A; una velocità del genere, è bene ricordarlo, si raggiunge al massimo delle condizioni energetiche disponibili, e cioè sotto la luce solare diretta.
Questo accessorio è impermeabile, grazie ai pannelli solari di Pet laminato in tessuto PVC; una caratteristica sicuramente comoda, considerando il tipo di utilizzo previsto per un caricabatterie del genere: camping selvaggio, trekking, escursionismo in genere, picnic, gite all'aperto lontani da fonti di alimentazione. L'impermeabilità non ci deve comunque rendere spericolati o incuranti nell'utilizzo; le porte USB infatti non sono impermeabili per cui, in condizioni di pioggia o di acqua come rischio (gite in natante, soste in prossimità di mare, laghi, fiumi), il buon senso non va mai tralasciato. Prestare sempre attenzione alle porte USB è la regola numero uno; tanto più che nelle giornate nuvolose o di pioggia la ricarica risulterà quasi impossibile.
In dotazione c'è anche un piccolo piede, sostegno, per più o meno in alto i pannelli, facilitandone l'orientamento a seconda dell'inclinazione della luce solare.
Le dimensioni sono di 30,8 x 17,4 x 5 cm, il peso è di 640 grammi. È facile da ripiegare e può essere riposto in zaini, borse.

Accorrete!!!

Posta un commento

Lasciate un Vostro commento nel riquadro apposito!
Grazie e al prossimo Post! 

My Instagram

Copyright © Apple Caffè.